Seguici su

Notizie

Lazio, Urbano saluta l’Italia: ufficiale il suo passaggio allo Young Boys

La Lazio saluta un giovane della Primavera: ufficiale la sua cessione all’estero. Le ultime

Pubblicato

il

Lazio Primavera
Urbano

Un altro giovane talento lascia l’Italia. Poche ore fa, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Nicolò Urbano allo Young Boys. A renderlo noto è stato lo stesso giocatore, attraverso una storia postata sul proprio profilo Instagram. Nella scorsa stagione, l’attaccante ha vestito la maglia della Lazio U18.

Il classe 2007 ha deciso di proseguire all’estero il proprio percorso di crescita. Non si tratta di certo di una novità: nei mesi scorsi, sono diversi i giovani italiani che ha lasciato il nostro paese. Basti pensare, ai vari Reggiani, Samuel Ignacio Piá o Della Rovere, ad esempio.

L’identikit di Nicolò Urbano

Nicolò Urbano è nato il 28 marzo 2007 a Varese. Dopo gli inizi con L’Union Tre Valli e Valceresio Calcio, ha vestito la maglia delle giovanili del Lugano, squadra geograficamente non troppo distante dalla sua città di origine. Dopo la parentesi di due anni con l’Inter, nel 2023 viene notato dalla Lazio, venendo aggregato all’U18. Con i biancocelesti, ha giocato da sotto età sia con la Primavera che con l’U18, collezionando 3 reti in 30 presenze.

Il 4 ottobre 2023 ha esordito in Youth League, nella sfida pareggiata 1-1 dagli uomini di Sanderra, contro il Celtic. Con l’U18 invece, è arrivato fino al 1^turno dei playoff scudetto, perdendo contro il Genoa. Alto 194 cm, Urbano è dotato di un’ottima struttura fisica, che gli permette di essere pericoloso sulle palle inattive. Oltre a questo, va detto che è dotato anche di un ottimo tiro. Il suo piede preferito è il destro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *