Seguici su

Notizie

Kyrylo Sigeev, la chiave del centrocampo dello Shakhtar: nella top 100 del CIES

Pubblicato

il

Kyrylo Sigeev Shakhtar Donetsk

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali.  Dopo avervi parlato del 92esimo, Roony Bargdhji, ora tocca avanti al numero 91 della lista. Ecco di chi si tratta.

Kyrylo Sigeev, storia e caratteristiche

Il nome che andiamo ad analizzare quest’oggi è quello di Kyrylo Sigeev, classe 2004 attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk. Nativo proprio di Donetsk, ha vestito la maglia arancio-nera fino a marzo 2023, quando viene girato in prestito a PFK Oleksandrija. Nell’anno e mezzo in prima squadra, colleziona ben 37 presenze, convincendo Marino Pusic a credere in lui per la stagione avvenire, riscattandolo. Al suo arrivo al PFK Oleksandrija, ci ha messo pochissimo ad integrarsi con ambiente e campo, e conquistando la fiducia del tecnico, che lo ha sempre schierato. La caratteristica che lo contraddistingue dai suoi coetanei è la spiccata personalità con la quale si fa dare il pallone, ricercandolo continuamente.

Bravo a “ballare” tra i due centrali di difesa e dare il via alla manovra; l’aspetto sotto il quale deve migliorare è l’assetto di non possesso, al momento non nelle sue corde. Sarà curioso sapere quanto spazio potrà ritagliarsi nella squadra campione d’Ucraina. Ed è proprio con la Nazionale – seppur non quella maggiore – che ha confermato quanto di buono scritto sul suo conto qui sopra. Ora per lui si può aprire un crocevia: accantonato per inferiorità o mancanza di fiducia oppure fare il salto anche in campo internazionale, conquistandosi perchè no la Nazionale maggiore. Solo il tempo ci darà le giuste risposte.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità