Seguici su

Notizie

Kobbie Mainoo, il classe 2005 più costoso al mondo è dello United: ecco il N°9 del Golden Boy

Alla scoperta di Kobbie Mainoo, centrocampista inglese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Kobbie Mainoo

“Ci sono persone che vivono la loro vita come testimoni della loro generazione. E poi ci sono coloro che la scolpiscono”. Kobbie Mainoo, centrocampista classe 2005, rappresenta una delle sorprese più interessanti del calcio inglese negli ultimi anni. Il Manchester United infatti ha scovato un talento giovanissimo in grado di portare grinta e tecnica alla squadra. Una chiave importante per la squadra di Rúben Amorim, che ha bisogno del suo gioiello ora più che mai. Come dimostrazione delle sue abilità, oltre alle ottime prestazioni, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del premio di Tuttosport celebra i giovani calciatori più promettenti a livello mondiale. Questo prestigioso riconoscimento rappresenta un trampolino di lancio per le future stelle del calcio, mettendo in luce il talento e il potenziale che possono plasmare il panorama sportivo globale. Negli anni, giocatori come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, oggi simboli del calcio internazionale, hanno ricevuto questo importante premio. Tra i vincitori del passato figurano anche leggende come Messi, Fabregas e Pato. Dal 2010, tuttavia, Mario Balotelli rimane l’unico italiano ad essersi aggiudicato questo ambito riconoscimento.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo il numero 9 della classifica generale Golden Boy, il classe 2005 Kobbie Mainoo, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Kobbie Mainoo

Kobbie Boateng Mainoo è un calciatore di nazionalità inglese, nato il 19 aprile 2005 a Stockport, sede del borgo metropolitano di Stockport, ad 11 km a sud-est di Manchester. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio inglese nel settore giovanile del Manchester United, che ha notato fin da subito il suo talento ed ha investito concretamente su di lui.

Giocatore versatile con un’ottima capacità di interpretare al meglio le situazioni di gioco, Kobbie Mainoo è agile e ben strutturato fisicamente, in grado di combinare resistenza nei contrasti con fluidità nei movimenti. Sul piano tecnico, è affidabile nel controllo della sfera e preciso nei tocchi, rivelandosi un elemento chiave sia nel recupero palla che nella creazione di opportunità per la squadra.

Jorrel Hato, il terzino di spinta ‘imprescindibile’ dell’Ajax: ecco il N°10 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Kobbie Mainoo

Grazie alle sue abilità tecniche e alle sue caratteristiche, Kobbie Boateng Mainoo copre il ruolo di centrocampista centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, la giovane promessa potrebbe essere posizionata come mediano. Grazie alla sua duttilità però, il classe 2004 potrebbe giocare addirittura come trequartista.

Quest’anno il giovane talento non ha trovato subito moltissimo spazio con la maglia dello United. Fino ad ora ha accumulato ben 11 presenze, in cui non ha ancora segnato o fornito assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 55 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il quarto calciatore più prezioso della sua squadra e il primo della sua intera annata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *