Notizie
Dal Primavera 2 alla Kings League: il percorso di Domenico Rossi
Dalla Primavera del Venezia alla Kings League: la storia di Domenico Rossi, convocato dall’Italia per il torneo creato da Gerard Pique.
E’ stata annunciata nella serata di ieri la rosa dell’Italia che parteciperà alla prossima Kings League, competizione di calcio a 7 creata nel 2022 da Gerard Piquè. Questa speciale competizione si disputerà in Italia a partire dal 1 gennaio, l’esordio degli azzurrini padroni di casa sarà l’1 gennaio contro il Giappone. Tra i nomi che parteciperanno con la maglia azzurra ci sono tre conoscenze del calcio italiano come Wild Card. Ci sono infatti Emiliano Viviano, Leonardo Bonucci e Francesco Caputo come nomi noti ma tanti giovani, ora tra i dilettanti. Tra questi c’è anche Domenico Rossi, duttile attaccante classe 2000 cresciuto nel vivaio del Venezia.
Primavera 2A, Venezia-Como 0-4: poker dei lariani in trasferta
La storia di Domenico Rossi: dal Venezia Primavera alla Kings League
Tra i giovani scelti dall’allenatore Mauro Micheli non ci sono solo le Wild Card. Della rosa dell’Italia faranno parte Emiliano Viviano, Leonardo Bonucci, Francesco Caputo ma anche diversi giovani. Tra questi c’è anche il duttile attaccante Domenico Rossi, cresciuto nel vivaio del Venezia. Giovane classe 2000, passato dal vivaio del Como, nell’estate 2017 è passato nel vivaio lagunare. Tre stagioni nella formazione arancioneroverde nel campionato Primavera 2, ben diciannove le reti in sessanta presenze complessive.
Numeri che gli hanno aperto le porte del campionato di Serie B nella stagione 2020/21. Sei le presenze con la prima squadra, una stagione conclusa con la promozione in Serie A dei lagunari al fotofinish. Poi la girandola dei prestiti. Prima in Serie C alla Vis Pesaro. Poi un anno, sfortunato, alla Pro Patria. Nell’estate 2023 l’addio definitivo al Venezia per passare in Serie D al Legnano. In estate un altro cambio di maglia, alla Sestese. Da qui le porte della Kings League e dell’Italia, dove potrà mostrare il suo talento.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook