Seguici su

Notizie

Lo Scudetto Primavera, la doppietta a Donnarumma e ora… la Kings League: la “rinascita” di Dejan Danza

Kings League, la rinascita di Dejan Danza: l’ex campione Primavera con la maglia del Torino in gol con una doppietta.

Pubblicato

il

Dejan Danza

Nel calcio si sa, può succedere di tutto, e questo è ancora più vero se si pensa alle carriere dei protagonisti in campo. Non si può mai sapere cosa riserva il futuro, quali saranno le squadre in cui si finirà a giocare, in quali campionati si riuscirà a fare la differenza. Ne sa qualcosa Dejan Danza, che dopo aver vinto uno storico campionato Primavera con il Torino non è mai riuscito a trovare l’esordio in Serie A. Ma per il classe ’95 di recente si sono aperte le porte della Kings League italiana, mettendo a segno una doppietta con i suoi Black Lotus nella sfida giocata ieri.

Le giovanili e la vittoria dello Scudetto Primavera

La carriera di Dejan Danza inizia con la maglia del ChievoVerona: in gialloblu il centrocampista di Ostiglia compie tutta la trafila fino all’U15, quando nel 2010 la Juventus bussa alle porte del club veneto per il cartellino del giocatore. Due anni in bianconero, prima del passaggio alla Primavera della Pro Vercelli per ultimare il suo percorso di crescita. Arriva poi la chiamata del Torino, che preleva il classe ’95 in prestito nel febbraio 2015 per rinforzare la propria U19. E proprio con la maglia granata il giocatore si mette in mostra: dopo 7 gol in 15 partite con i vercellesi, Danza disputa 6 partite di campionato con la squadra di Moreno Longo, mettendo a segno un gol nel trionfo per 5-2 sul Parma. Al termine della regular season il Torino si classifica secondo nel girone A, qualificandosi direttamente per i quarti di finale dei play-off Scudetto.

E proprio nella fase finale il classe ’95 si mette in mostra, fin dalla prima sfida contro il Milan. Con due calci di rigore nei minuti regolamentari Danza aiuta i granata ad acciuffare il 3-3, battendo dagli undici metri un certo Gianluigi Donnarumma. Il terzo gol arriverà poi nella lotteria dei rigori, dove i granata conquistano il pass per la semifinale contro la Fiorentina, vinta poi per 3-2. In finale il Toro fronteggiò invece la Lazio, con Danza di nuovo a segno ai rigori, prima dell’errore di Gianluca Pollace che consegnerà la vittoria del campionato ai granata.

Dalla Serie C all’approdo in Kings League: la storia di Danza

Nonostante le buone prestazioni in Primavera, però, la carriera del centrocampista non ha mai preso il volo: dopo il Torino arrivano i prestiti alla Reggiana e al Santancargelo, prima del passaggio al Pordenone. Poi Fano, Calvina, Messina, prima del ritorno in Veneto, con il giocatore ora al Montagnana in Prima Categoria. Nel frattempo, però, Danza si sta mettendo in mostra nella Kings League, dove veste la maglia dei Black Lotus FC di Sergio Cruz e Off Samuel. E proprio nell’ultimo turno di campionato, come detto, l’ex Torino ha messo a segno una doppietta nella sfida persa per 4-5 contro i Gear 7 FC di Manuuxo, dei quali uno su rigore, suo marchio di fabbrica. E chissà che questa stagione di Kings League – di seguito gli highlights, con la sua doppietta – non possa regalargli altre gioie.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *