Notizie
Chi è Kevin Zeroli: il trequartista sotto la visione di Fonseca
Alla scoperta di Kevin Zeroli, giovane centrocampista classe 2005 del Milan: dalle giovanili fino alla Scala di San Siro.
Uno dei talenti in rampa di lancio in casa Milan è senza dubbio Kevin Zeroli. Il centrocampista classe 2005 nelle ultime settimane è stato tra i più attenzionati da Paulo Fonseca, soprattutto dopo l’infortunio di Bennacer in nazionale. Cresciuto nel settore giovanile rossonero Kevin è pronto a trovare spazio in prima squadra, dove ha già trovato l’esordio con Stefano Pioli nella passata stagione.
Kevin Zeroli: età, nazionalità e luogo di nascita
Kevin Zeroli è nato il 11 gennaio 2005 a Busto Arsizio. Il centrocampista rossonero ha 19 anni compiuti da alcuni mesi e la sua nazionalità è italiana ma con passaporto nigeriano.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Di piede destro, Zeroli è un centrocampista in grado di occupare un po’ tutti i ruoli della zona nevralgica del campo. Può fare il regista oppure l’interno in una mediana a tre o anche il trequartista, ruolo dove si sente più a suo agio.
Kevin Zeroli: le caratteristiche tecniche
Mezzala pura di fisicità, corsa e qualità, Kevin Zeroli presenta tutte le caratteristiche del numero 8 classico. Non è carente sul piano dell’attitudine e dell’abnegazione, e sta migliorando sotto l’aspetto della continuità. Bravo negli inserimenti e nel riempimento dell’area, ha ancora margini di miglioramento per quanto riguarda la finalizzazione. Dovesse aggiungere rapidità di esecuzione e concentrazione totale con la palla tra i piedi potrà essere uno degli uomini in più del Milan.
La carriera di Kevin Zeroli: una vita in rossonero
Kevin è cresciuto con il rossonero cucito addosso. Ha iniziato nel settore giovanile, nonostante la sua passione fosse quella del Karate, e non se n’è mai andato. È arrivato fino alla Primavera, dove è stato anche capitano, e ora ha fatto lo step successivo con il Milan Futuro. Il suo arrivo in prima squadra rappresenterebbe un bel segnale per l’ambiente e la società.
Il valore di mercato di Zeroli
Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato del centrocampista è di 2 milioni di euro. Valore destinato ad aumentare visto che nel settore giovanile rossonero è tra quelli in rampa di lancio.
Kevin Zeroli: contratto e durata
Il contratto di Kevin Zeroli con il Milan è valido fino al 30 giugno 2028.
Credit foto: MARTIN COCCIOLO
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook