Seguici su

Notizie

Kenan Yildiz, “una stella allo Stadium”: da una promessa alla 10 della Juve nella Top 100 del Golden Boy

Alla scoperta di Kenan Yildiz, attaccante turco e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Kenan Yildiz

“Il vero talento non ha bisogno di gridare; conquista tutti in un attimo, semplicemente brillando”. Kenan Yildiz è arrivato in silenzio alla Juventus, con il carattere e con la voglia di fare di un ragazzo che vuole ritagliarsi il suo spazio e conquistare tutti. Con il tempo, gli allenamenti e i sacrifici però, il classe 2005 turco è riuscito a conquistare i cuori di tutta la tifoseria bianconera e anche della società, che gli ha affidato la storica numero 10. Il suo talento però brilla di luce propria. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del rinomato premio di Tuttosport celebra le promesse più brillanti del calcio internazionale, catturando l’interesse di appassionati e professionisti del settore. Negli ultimi anni, giocatori del calibro di Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé hanno visto riconosciuto il loro talento con questo prestigioso titolo. Tra i vincitori del passato, spiccano figure iconiche come Messi, Fabregas e Pato, che hanno scritto pagine memorabili nella storia del calcio. Dal 2010, il trofeo è stato conquistato da un solo italiano, Mario Balotelli, simbolo dell’eccellenza legata a questo riconoscimento.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 32 della classifica Golden Boy, il classe 2005 Kenan Yildiz, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Kenan Yildiz

Kenan Yildiz è un calciatore di nazionalità turco, nato il 4 maggio 2005 a Regensburg, città extracircondariale della Baviera, dal 13 luglio 2006 il centro storico della città fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nel Sallern e nello Jahn Ratisbona, per poi arrivare al settore giovanile dello Bayern Monaco.

Nell’estate del 2022 Yildiz passa alla Juventus a parametro 0. Il suo percorso con i bianconeri inizia nell’Under 19, continuando successivamente nella Juventus Next Gen. Con Max Allegri, il classe 2005 riesce ad esordire in prima squadra, sprigionando fin da subito il suo enorme potenziale

Habib Diarra, il giovane pilastro senegalese nella Top 100 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Kenan Yildiz

Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Kenan Yildiz copre principalmente il ruolo di seconda punta. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il giovane talento può essere posizionato come trequartista. Dopo l’arrivo di Thiago Motta però, il classe 2005 gioca addirittura come ala su entrambe le fasce.

Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia della Juventus, accumulando 16 presenze, condite da 4 gol e 3 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 40 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il quinto calciatore più prezioso della sua squadra e il terzo della sua intera Nazione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *