Notizie
Juventus, la Top 15 dei marcatori più giovani del 21° secolo: ci sono due new-entry
La classifica dei 15 marcatori più giovani del 21° secolo in casa Juventus: ci sono due novità recentissime.
Nonostante l’importante numero di acquisti totalizzati dalla Juventus nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, i protagonisti d’inizio stagione per il club bianconero sono ancora una volta i giovani. Mbangula e Savona sono solo due degli ultimi debuttanti tra le file juventine ad aver registrato il loro primo gol tra i più grandi e sono la dimostrazione di quanto sia importante lo sviluppo del settore giovanile per le società italiane.
Il club piemontese ha sempre puntato sui giovani, ma con la Juventus Next Gen (fondata nel 2018), Allegri, Sarri, Pirlo e adesso Thiago Motta hanno la possibilità di scegliere tra un gran numero di giovani talenti da poter sperimentare nel corso della stagione, avendo così a disposizione una valida soluzione agli infortuni e alla stanchezza. Ma chi sono i calciatori più giovani ad aver segnato il loro primo gol con la maglia della Juventus nel corso del XXI° secolo? Scopriamo insieme la speciale classifica.
Juventus, i marcatori più giovani: i dieci calciatori over 20
Al quindicesimo posto di questa speciale classifica troviamo il difensore centrale turco Merih Demiral, che ha segnato il suo primo gol all’età di 21 anni, 10 mesi e 7 giorni. Sempre all’età di 21 anni, si sono sbloccati rispettivamente Paulo Dybala (21 anni, 9 mesi e 15 giorni), Nicolò Fagioli (21 anni, 8 mesi e 17 giorni), Rubén Olivera che ha segnato addirittura nella stagione 2004/2005 (21 anni, 5 mesi e 7 giorni).
A questi si sono aggiunti recentemente Nicolò Savona, che si è sbloccato nell’ultimo match di campionato contro il Verona (21 anni, 5 mesi e 7 giorni) e Samuel Mbangula, che ha segnato nella prima giornata di campionato contro il Como, realizzando il primo gol della stagione bianconera (20 anni, 7 mesi e 3 giorni).
Tra le due nuove entrate troviamo il nome di Rodrigo Bentancur, in gol all’età di 20 anni, 3 mesi e 11 giorni. Gli ultimi tre calciatori ad aver segnato il loro primo gol tra i più grandi con la maglia della Juventus all’età di 20 anni compiuti sono stati Dejan Kulusevski (20 anni, 4 mesi e 26 giorni), Fabio Miretti (20 anni, 3 mesi e 2 giorni) ed il centrale di difesa Matthijs de Ligt (20 anni, 2 mesi e 21 giorni).
Juventus, i marcatori più giovani: la Top 5 tutta Under 20
Arriviamo adesso alla parte più calda di questa classifica, partendo proprio con l’annuncio della TOP 5 dei givoani marcatori della Juventus. Nella posizione numero cinque troviamo Matias Soulé. L’argentino si è sbloccato nella stagione 2022/2023 all’età di 19 anni, 10 mesi e 25 giorni. Il quarto posto invece è occupato da Paul Pogba (19 anni, 7 mesi e 5 giorni). Il francese è stato una delle promesse più importanti del club bianconero, che ha puntato su di lui fin da subito.
Il gradino più basso del podio è occupato invece da Samuel Iling-Junior (19 anni, 7 mesi e 3 giorni), ceduto all’Aston Villa durante le ultime settimane di mercato. Medaglia d’argento per Kenan Yildiz, attuale numero 10 dei bianconeri, che si è sbloccato a soli 18 anni, 7 mesi e 19 giorni. Infine, il calciatore più giovane ad aver segnato un gol con la maglia della Juventus nel XXI° secolo è stato l’italiano Moise Kean all’età di 17 anni, 2 mesi e 29 giorni, in cui ha realizzato la rete necessaria a vincere l’ultima partita di campionato sul campo del Bologna (2-1).
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook