Seguici su

Notizie

Juventus, Scanavino: “Next Gen una risorsa sul mercato. Tutto sul nuovo stadio”

Pubblicato

il

Scanavino (Juventus)

Il presente e il futuro della Juventus nelle parole di Maurizio Scanavino, amministratore delegato della società bianconera. Il dirigente della Vecchia Signora ha parlato di moltissimi temi in una lunga intervista concessa a Tuttosport. Tra le sue dichiarazioni, c’è stato spazio anche per alcune considerazioni sull’importanza della seconda squadra: la Juventus Next Gen. Una realtà che ha permesso al club bianconero di velocizzare la crescita di tanti prodotti del settore giovanile, rendendoli pronti per il salto in prima squadra. Da Yildiz a Fagioli, passando per Miretti e le recenti promozioni di Savona e Rouhi, sono tanti gli elementi arrivati tra i grandi dopo essersi formati nell’U23. Molti altri invece – come Dragusin, De Winter, Barrenechea, Iling-Jr, Huijsen e Soulé – hanno portato alla Juventus un capitale fresco da investire tramite un sacrificio sul mercato. Ne ha parlato Scanavino, spiegando la strategia della Juve.

Le parole di Scanavino sulla Juve Next Gen

Sulla Juve Next Gen: “Rimane un asset assolutamente importante. Sulla Next Gen è stato fatto un investimento economico molto, molto importante negli anni, che inizia ora a dare i suoi primi frutti, proprio perché è stato un investimento importante su cui c’è un abbrivio. Sicuramente noi continueremo a investire con l’obiettivo di sviluppare talenti. Poi, come dicevo, non tutti possono essere funzionali alla Juventus e, quindi, alcuni giocatori della Next Gen potranno sempre essere utilizzati per creare risorse economiche da reinvestire sul mercato”.

Sullo stadio per Next Gen e Women: “È un progetto che prenderemo in analisi a breve se non già questa stagione, magari a partire dalla prossima. Sicuramente ci piacerebbe costruire una casa per la Next Gen e per le Women. Poi dove si farà, come si farà, non posso ancora dirlo. Però l’idea rimane nelle nostre volontà”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità