Seguici su

Notizie

Juventus, primo allenamento per la Next Gen di Montero: i dettagli

Ufficializzato lo staff tecnico della seconda squadra

Pubblicato

il

Foto Martina Cutrona

È iniziata ufficialmente la nuova stagione della Juventus Next Gen, la seconda squadra bianconera. Il gruppo dell’U23 – si legge sul sito ufficiale del club – ha svolto ieri mattina il primo allenamento del ritiro estivo, sotto la guida del nuovo allenatore Paolo Montero. Dopo aver guidato per due stagioni la formazione Primavera bianconera – passata ufficialmente a Francesco Magnanelli – e aver vissuto un breve intervallo sulla panchina della prima squadra, per l’ex difensore è arrivato il momento di prendere in mano i ragazzi della Next Gen. Di seguito lo staff ufficiale della seconda squadra della Juventus. 

Paolo Montero

Paolo Montero, allenatore della Juventus Next Gen

Lo staff tecnico della Juventus Next Gen

Di seguito la composizione dello staff che lavorerà al fianco di mister Montero con la Juventus Next Gen:

Francesco Spanò – ALLENATORE IN SECONDA
Edoardo Sacchini – COLLABORATORE TECNICO
Daniele Borri – ALLENATORE DEI PORTIERI
Pietro Pipolo – COLLABORATORE ALLENATORE DEI PORTIERI
Daniele Palazzolo – PREPARATORE ATLETICO
Stefano Vetri – PREPARATORE ATLETICO
Matteo Poletti – MATCH ANALYST

Juve Next Gen a Montero: obiettivo continuità

Dopo aver lanciato molti giocatori verso la prima squadra nelle scorse stagioni, l’obiettivo dichiarato della Juventus è di proseguire nel percorso tracciato negli ultimi anni. L’approdo di Paolo Montero sulla panchina della Juventus Next Gen dovrebbe favorire ulteriormente il naturale percorso di tanti prodotti del settore giovanile bianconero, molti dei quali si affacciano per la prima volta al prossimo campionato di Serie C e, quindi, al calcio professionistico. 

Il tecnico uruguaiano ritroverà molti dei giocatori avuti sotto la sua gestione negli ultimi due anni vissuti con la Primavera: una presenza, la sua, che agevolerà l’inserimento dei più giovani nel gruppo della seconda squadra della Vecchia Signora. Gli esempi del percorso virtuoso sono sotto gli occhi di tutti i giovani bianconeri: da Fagioli a Miretti, passando per Soulé, Barrenechea e Iling Jr – recentemente volati in Premier League -, oltre a Huijsen e Yildiz. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità