Seguici su

Notizie

Juventus-Cagliari, Motta e le scelte di formazione: i giovani e le possibili sorprese

Pubblicato

il

Una partita importante, che non vale solo l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. La Juventus sarà di nuovo in campo questa sera alle ore 21:00 per sfidare il Cagliari, una sfida importante per Thiago Motta che vuole archiviare definitivamente uno dei tanti pareggi raccolti in questa stagione e invertire il trend per il rush finale nel girone d’andata in campionato. Il tecnico dovrà fare a meno di numerosi calciatori rimasti ai box per infortunio e si affiderà ad una squadra in emergenza per superare il Cagliari.

Yildiz, tra premi e futuro: ecco dove si vede tra cinque anni

Juventus-Cagliari, cambia la posizione di Yildiz

Una delle novità più importanti che metterà in campo Thiago Motta contro il Cagliari è la nuova posizione di Kenan Yildiz. L’arretramento sulla linea dei difensori di Locatelli in coppia con Kalulu, costringerà il tecnico ad abbassare anche Koopmeiners in mediana con Thuram. Questo permetterà al turco di poter essere schierato in un inedito ruolo di trequartista, alle spalle di Vlahovic, affiancato sugli esterni da Conceicao e Mbangula (favorito nel ballottaggio con Weah).

L’esterno belga è un’altra delle novità in campo da titolare rispetto alla sfida contro il Venezia di campionato. Il calciatore agirà sulla fascia sinistra, già schierato in questa posizione da Thiago Motta in diverse circostanze quest’anno. In difesa spazio a Nicolò Savona, confermato come terzino destro.

Rouhi salta la Coppa Italia, c’è Adzic

Tra i tanti assenti per la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, Thiago Motta dovrà rinunciare ancora a Jonas Rouhi. Il terzino mancino di origini svedesi ha saltato anche la gara contro il Venezia di sabato per un affaticamento muscolare. Ieri il giovane della Juventus ha lavorato a parte e proverà a recuperare per la gara di campionato contro il Monza di domenica prossima.

C’è invece Vasilije Adzic che ha diverse settimane ha superato i suoi problemi fisici. Il montenegrino partirà dalla panchina ma non è escluso che, in caso di necessità, il tecnico italo-brasiliano gli conceda minuti per dar fiato a Yildiz o a uno dei due centrocampisti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *