Seguici su

Notizie

Juve, Thiago Motta cerca un vice Vlahovic: la carta Yildiz e le opzioni offerte dal mercato

Thiago Motta, allenatore della Juve, è alla ricerca di un vice Vlahovic: l’idea Yildiz e le opzioni offerte dal mercato.

Pubblicato

il

Thiago Motta

Thiago Motta avrà molto da lavorare con la sua Juve durante la sosta per le nazionali. Il pareggio maturato contro il Cagliari ha evidenziato i limiti offensivi dei bianconeri. Tolta la parentesi di Lipsia, la Vecchia Signora ha fatto spesso molta fatica negli ultimi metri. La colpa viene data in parte a Dusan Vlahovic, ritenuto in qualche occasione poco incisivo sotto porta. In questo inizio di stagione, il serbo ha messo al referto 7 reti in 9 presenze tra Serie A e Champions League, giocando quasi sempre dall’inizio alla fine. Per far rifiatare l’ex Fiorentina, Thiago Motta starebbe valutando delle possibili soluzioni.

Juve, Thiago Motta cerca il vice Vlahovic

L’infortunio di Milik ha creato tanti problemi alla Juve. Il polacco infatti era considerato il sostituto naturale di Vlahovic. Per questo motivo, Motta potrebbe decidere di adattare Yildiz nel ruolo di prima punta. Con l’arrivo di Koopmeiners, il turco è stato spesso schierato come esterno sinistro, venendo isolato dal gioco. L’italo-brasiliano potrebbe quindi sfruttare la sua velocità e la sua fiscità per dargli un ruolo più centrale all’interno dello scacchiere juventino. Il classe 2005, grazie alla sua impredibilità e alla sua tecnica, potrebbe risolvere il problema legato alla poca incisività mostrata fino a questo momento negli ultimi metri.

Non solo Yildiz: le opzioni del mercato

É logico che la Juventus, nel prossimo mercato invernale, dovrà intervenire per rinforzare il reparto offensivo. Una rosa che dovrà essere allargata, complice i tantissimi impegni che ci saranno in questi mesi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Dt Cristiano Giuntoli sfrutterà questa pausa nazionali per vedere all’opera Arnaud Kalimuendo, impegnato con la Francia U21. Il classe 2002, ex vivaio del Psg, sta facendo molto bene lo Stade Rennes. Alto 175 cm, è una prima punta mobile, veloce e dotato di un buon bagaglio tecnico. Da tenere d’occhio anche le piste che portano a Jonathan Davide del Lille o a Giacomo Raspadori, calciatore con il quale Giuntoli ha già lavorato a Napoli.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *