Seguici su

Notizie

Juve, offerto il rinnovo a Vlahovic: gli agenti rifiutano e il futuro è incerto. Le alternative

Sembra incerto il futuro di Dusan Vlahovic, con gli agenti che avrebbero rifiutato la proposta della Juve: le possibili alternative del serbo.

Pubblicato

il

Vlahovic
Juve Vlahovic

Nonostante manchino ancora due mesi, il calciomercato rimane una tematica di grande attualità. Le società sono già al lavoro sottotraccia per rinforzare le rispettive squadre, in vista della seconda parte di stagione. Tra queste c’è sicuramente la Juve: dopo l’infortunio grave di Bremer, la priorità rimane rinforzare la difesa. Intanto, sembra incerta la permanenza di Vlahovic alla Juve.

Juve, gli agenti di Vlahovic rifiutano il rinnovo

Allo stato attuale, Vlahovic alla Juve percepisce uno stipendio pari a 12,2 milioni di euro l’anno (22,2 lordi). Una cifra ingente per il club bianconero, che avrebbe proposto di spalmare su più anni lo stipendio del calciatore, che ha un contratto in scadenza nel 2026. Secondo quanto riportato da Alferedo Pedullà, gli agenti avrebbero rispedito al mittente la proposta della Vecchia Signora. In questo inizio di stagione, Vlahovic ha segnato 9 reti tra Serie A e Champions League, diventando il principale riferimento in avanti per Thiago Motta. Nei prossimi mesi, scopriremo come si evolverà la trattativa legata al suo rinnovo.

Le alternative non mancano

Nel caso ipotetico in cui le strade con il serbo si dovessero separare, la Juve non si farebbe di certo cogliere impreparata. Oltre all’investimento su un altro centravanti di livello, l’altra opzione rimane quella di puntare sui giovani di proprietà o presenti in rosa. Una delle alternative si chiama Kenan Yildiz, con Thiago Motta che potrebbe trasformarlo, seppur con caratteristiche differenti, in una prima punta. Nei minuti finali contro il Lille, Thiago Motta ha provato in quella posizione anche un altro giovane come Samuel Mbangula.

Non è escluso che il sostituto naturale di Vlahovic possa essere un altro giovane come Leonardo Cerri. Arrivato a Torino nel 2019, la scorsa stagione ha segnato 8 reti in 36 presenze con la Next Gen. Quest’anno è passato alla Carrarese in prestito in Serie B, con la quale ha segnato 3 reti fino a questo momento. Alto 198 cm, è dotato di una struttura fisica impressionante ed è ambidestro. Un’opzione che potrebbe essere presa in considerazione alla fine di questa stagione, nel caso in cui convinca in cadetteria. Guardando alla Next Gen, da monitorare Tommaso Mancini (2004) e Cosimo Da Graca (2002).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *