Seguici su

Notizie

Juve Next Gen, Brambilla: “C’è tanto da lavorare”

Massimo Brambilla, allenatore della Juve Next Gen, ha parlato al termine della partita contro la Turris: le sue dichiarazioni.

Pubblicato

il

Brambilla Juve Next Gen
Juve Next Gen Brambilla

La Juventus Next Gen continua il momento difficile, pareggiando 0-0 contro la Turris nel recupero di Serie C. Nonostante una prestazione generosa, i giovani bianconeri non riescono a sbloccare il risultato, sprecando diverse occasioni da rete. La squadra, ancora alla ricerca di identità, ha mostrato grinta, ma è mancata incisività negli ultimi metri. Per Massimo Brambilla, tornato in panchina dopo l’esonero di Paolo Montero, si tratta del primo punto di questa nuova gestione. Tuttavia, la classifica resta complicata, e sarà necessario ritrovare presto la vittoria per risalire posizioni e ridare fiducia all’ambiente. La Next Gen dovrà lavorare duramente per invertire la rotta e dimostrare il suo potenziale nelle prossime uscite stagionali.

Juve Next Gen-Turris, le parole di Brambilla

Le parole dell’allenatore come riportato sul sito ufficiale della Juve: “È normale che oggi volevamo vincere perché la vittoria ci manca da tempo. Dobbiamo sempre guardare al risultato ma anche alla prestazione e in questo senso credo ci siano stati dei passi avanti: abbiamo alzato il ritmo e l’intensità del nostro gioco. Abbiamo avuto alcune belle occasioni ma non siamo stati precisi, quando abbiamo messo due attaccanti nella ripresa l’obiettivo era quello di riempire di più l’area di rigore ma non siamo riusciti nella zampata decisiva.

Tutti sono molto disponibili, anche se il momento non è facile soprattutto per dei ragazzi giovani. Le qualità le hanno, devono solo tirarle fuori. Oggi abbiamo fatto una partita fatta bene nei princìpi di gioco ma anche nell’atteggiamento della fase difensiva: si sono visti dei segnali importanti, è mancato il gol per vincere la partita.

Quando mi ha chiamato Claudio Chiellini per tornare ho accettato con entusiasmo. Sapevo dove tornavo e se sono tornato è perché credo che abbiamo le possibilità per risalire la classifica. Ci vorrà tempo, ci sarà da lavorare ma sono convinto che ci riusciremo”. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *