Seguici su

Notizie

Juve, blindato Owusu: ufficiale il rinnovo di contratto. I dettagli

La Juve ha deciso di blindare Owusu, centrocampista della Next Gen, viste le recenti convocazioni in prima squadra.

Pubblicato

il

Juventus Next Gen centro d'allenamento
Juventus

Augusto Sedorf Owusu, giovane centrocampista della Juve Next Gen, ha rinnovato il suo contratto con la società bianconera. Dopo il primo accordo siglato nel 2023, il classe 2005 ha rinnovato il suo impegno con la Juventus fino al 2027, una conferma della fiducia riposta nelle sue qualità e nel suo percorso di crescita.

La carriera di Owusu

La carriera di Sedorf Owusu è stata sinora caratterizzata da una rapida ascesa. Dopo aver iniziato nelle giovanili della Juventus, ha fatto il suo debutto tra i professionisti con un’esperienza in prestito alla Reggiana, dove ha militato nell’Under 19 durante la stagione 2022/2023, accumulando preziosi minuti di gioco. Al termine di quella parentesi, è tornato alla Juventus, dove ha messo in mostra il suo talento con la Primavera. In quella stagione, ha collezionato 19 presenze e segnato un gol, dimostrando il suo potenziale.

Quest’anno, la sua crescita ha proseguito nella Next Gen, la squadra bianconera che milita in Serie C. Qui, ha accumulato dodici presenze, una delle quali in Coppa Italia di categoria, mostrando una solida condizione fisica e un buon impatto sul gioco. A impreziosire ulteriormente la sua annata, sono arrivate due convocazioni con la Prima Squadra di Thiago Motta, per le sfide contro Lecce e Bologna. La sua maturazione come giocatore è evidente, e il rinnovo con la Juventus rappresenta il giusto premio per l’impegno e la dedizione mostrati.

Juve, rinnovo Owusu: il comunicato

“Giornata importante per Augusto Sedorf Owusu. Il centrocampista bianconero ha messo la firma sul suo secondo contratto da professionista con la Juventus, dopo quello siglato nel 2023.

Classe 2005, Augusto, dopo aver militato nella nostra Under 17 va per una stagione in prestito alla Reggiana, con la quale gioca in Under 19 nel 2022/2023. Poi torna in bianconero, disputa 19 partite (1 gol) con la Primavera e quest’anno approda alla Next Gen. Dodici le presenze per lui in Serie C, una in Coppa Italia di categoria, in un’annata in cui – per ora – brillano anche due convocazioni con la Prima Squadra di Thiago Motta, per le sfide a Lecce e Bologna. E adesso, la ciliegina: il suo rinnovo, con scadenza 2027. Avanti così, Augusto!”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *