Notizie
Juve Next Gen, Brambilla cala il tris: “Vista una grande maturità dei ragazzi”
Massimo Brambilla, allenatore della Juve Next Gen, ha parlato al termine della vittoria contro il Messina in Serie C.
La Juve Next Gen, allenata da Massimo Brambilla, continua nel suo momento positivo e vince ancora. Dal ritorno in panchina del tecnico, infatti, i bianconeri sono riusciti a uscire dal momento negativo e a centrare tre vittorie consecutive. Nove punti importanti per provare a uscire dalla zona rossa della classifica e risollevare il morale. Al termine della gara ha parlato proprio l’allenatore bianconero.
Juve Next Gen, il commento di Brambilla
“Sapevamo dell’importanza di questa partita. Era importante vincere per dare un po’ di respiro alla classifica e perché era a tutti gli effetti uno scontro diretto contro i nostri avversari che avevano due punti in più di noi in classifica. Penso che si sia vista una grande maturità da parte della nostra squadra, soprattutto a inizio gara quando ho percepito poca brillantezza.
In quel momento, non riuscendo a creare opportunità offensive, era importante non concedere situazioni pericolose al Messina e ci siamo riusciti. Siamo molto felici per questa vittoria, soprattutto per come è arrivata. Di fatto, dalla rete di Guerra abbiamo difeso il vantaggio conquistato senza andare in sofferenza, mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei ragazzi.
Afena-Gyan? Quando sono arrivato era infortunato, aveva un problema muscolare. Ora sta molto meglio, sta raggiungendo la migliore forma possibile, e oggi è stato molto utile quando è entrato nel secondo tempo.
Come ho visto Owusu? Augusto è un ragazzo intelligente, oltre a essere un giocatore molto interessante. Dopo l’esperienza in Prima Squadra, si è nuovamente calato nella nostra realtà con la stessa umiltà, la stessa voglia di lavorare e lo stesso desiderio di aiutare i suoi compagni.
I nostri obiettivi stagionali? Noi dobbiamo ragionare giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. In questo momento stiamo cercando di uscire da una situazione di classifica non semplice, di conseguenza questo è il nostro primo obiettivo. Ciò che accadrà dopo si vedrà, il campionato è soltanto al giro di boa”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook