Seguici su

Notizie

Juve, Motta pensa al turnover contro il Napoli: spazio per Adzic?

Thiago Motta sta pensando a Juve-Napoli e al possibile turnover: l’italo-brasiliano potrebbe giocarsi la carta Adzic.

Pubblicato

il

Thiago Motta
Juve Napoli Adzic

Vasilije Adzic potrebbe essere la sorpresa nella sfida tra Juve e Napoli di sabato. Il giovane trequartista montenegrino, appena 18 anni, è al centro delle speculazioni per una possibile chiamata in campo da parte di Thiago Motta, tecnico dei bianconeri. Dopo l’esperienza di Motta al Bologna, dove non ha mai esitato a dare spazio ai giovani talenti, la possibilità che Adzic lo possa trovare nella partita contro una squadra di alto livello come il Napoli appare concreta.

Juve-Napoli e l’idea Adzic: il pensiero di Motta

Adzic, nonostante la sua giovane età, ha già mostrato lampi di talento nelle amichevoli estive, impressionando per la sua visione di gioco, abilità tecnica e capacità di inserirsi negli spazi. Purtroppo, un infortunio muscolare lo ha tenuto lontano dal campo per circa un mese, ma ora è completamente recuperato e pronto per dare il suo contributo. La sua versatilità potrebbe rivelarsi preziosa per Motta, soprattutto in un periodo in cui alcuni dei titolari della Juventus stanno affrontando problemi fisici o la stanchezza accumulata.

Adzic può essere impiegato in diversi ruoli del tridente offensivo. Oltre a essere un ottimo trequartista alle spalle del centravanti, è in grado di giocare anche come esterno grazie alla sua velocità e capacità di saltare l’uomo. Questo lo rende una soluzione ideale per dare respiro a giocatori come Nico Gonzalez e Yildiz, entrambi in grande forma ma che hanno bisogno di gestire al meglio le energie dopo le recenti fatiche con i rispettivi impegni di club e nazionali.

Un altro elemento da considerare è la condizione fisica di Koopmeiners. L’olandese ha giocato due partite consecutive (Empoli e PSV) per tutti i 90 minuti, ma non è ancora al 100% della forma fisica e ha bisogno di recuperare. Affrettare il suo rientro in condizioni ottimali potrebbe comportare rischi, motivo per cui l’inserimento di Adzic permetterebbe anche una gestione più oculata del centrocampo bianconero.

L’eventuale impiego di Adzic rappresenterebbe non solo un’opportunità di crescita per il giovane talento, ma anche una testimonianza della fiducia che Thiago Motta ripone nei suoi giovani. Non sarebbe dunque sorprendente vederlo in campo contro il Napoli per dare una scossa offensiva alla squadra e offrire nuove soluzioni tattiche. Per il montenegrino potrebbe essere l’inizio di un percorso che lo porterà a diventare una pedina sempre più importante nel mosaico di Motta

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *