Notizie
Mbangula, jolly Juve ma futuro incerto: l’esterno potrebbe essere sacrificato a gennaio
Samuel Mbangula è uno dei giovani lanciati in Serie A da Thiago Motta: il classe 2004 potrebbe lasciare la Juventus nel mercato di gennaio.
Samuel Mbangula è uno dei giocatori valorizzati dal nuovo corso di Thiago Motta. Dopo le 2 reti in 25 presenze dello scorso anno con la Next Gen, in questa stagione il belga si sta rivelando un’arma utile per la Juve in Serie A. Schierato sia dall’inizio che a partita in corso, il classe 2004 si sta ritagliando tanto spazio all’interno dello scacchiere bianconero. Nonostante le buone prestazioni di questa prima parte di stagione, il futuro di Mbangula alla Juve rimane incerto.
Juve, Mbangula tra i sacrificabili?
Thiago Motta sta portando avanti un progetto a lungo termine. In estate, la società ha rivoluzionato parte della rosa dello scorso anno, abbassando anche il monte ingaggi. Nella Juve,uno tra i giovani che si sta mettendo in evidenza è Samuel Mbangula, calciatore che in questi mesi è cresciuto sotto tanti punti di vista. L’esterno belga, convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore, potrebbe essere tra i sacrificabili del mercato di gennaio. A riportarlo è la Gazzetta dello sport.
Secondo quanto riportato da La Rosea, la sua cessione potrebbe portare nella casse della Juventus ben 10 milioni di euro. Una cifra importante, che potrebbe essere rinvestita per l’acquisto di 1/2 difensori:dopo Bremer, anche Juan Cabal molto probabilemente ha terminato la propria stagione con largo anticipo. In attacco, il dt Giuntoli sarebbe alla ricerca anche di un vice-Vlahovic, considerando le condizioni fisiche precarie di Milik.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook