Notizie
Juventus, Ripani sulle orme di Verratti: Giuntoli vuole blindare il centrocampista
La Juventus vorrebbe blindare Diego Ripani, centrocampista classe 2005 della Primavera di Magnanelli.
La Juventus e i giovani: un binomio che negli ultimi mesi si sta rinforzando in maniera significativa. Il nostro calcio sta attraversando un periodo, economicamente parlando, difficile. Molte società, prima di effetturare operazioni di mercato, devono prima controllare il proprio bilancio. Ed è per questo motivo che i giovani si stanno rivelando un valore aggiunto per i bianconeri. Il merito va anche al progetto Next Gen, che è riuscito a ridurre il gap tra il settore giovanile e la prima squadra. L’ultimo talento della Juventus che sarebbe in rampa di lancio è Diego Ripani.
Juventus, possibile rinnovo per Ripani: le ultime
Diego Ripani è uno dei punti fermi della Juventus Primavera. Quest’anno, per lui, potrebbe arrivare la definitiva consacraziome. Da molti viene soprannominato come il nuovo Verratti, per due motivi. Il primo, per la collocazione in campo: Ripani è un regista, che all’occorrenza può essere schierato anche come interno di centrocampo. Il secondo è legato al percorso calcistico simile a quello del campione d’Europa. Entrambi sono cresciuti nel settore giovanile del Pescara. L’unica differenza è che Verratti, nel 2012, preferì il PSG alla Juve.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Giuntoli vorrebbe blindare Ripani. Il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2025. L’idea di società sarebbe, inoltre, quella di aggregare il classe 2005 in pianta stabile con la Next Gen. Montero sarebbe infatti uno dei suoi estimatori.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Foto di Fabio Panella
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook