Seguici su

Notizie

Jorrel Hato, il difensore dal fascino incantevole finito nel mirino della Juventus

Pubblicato

il

Jorrel Hato
Jorrel Hato

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. È stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno.

Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 13esimo, Hugo Larsson, ora tocca al numero 12 della lista. Ecco di chi si tratta.

Jorrel Hato, difensore dal sangue Orange

Negli ultimi anni è impressionante la forza e la solidità del reparto centrale difensivo della scuola olandese. Van Dijk, Akè, De Vrij, De Light, Beukema (sul quale sono piombate Real e Atletico)… e infine Jorrel Hato. Il giovane classe 2006 nasce a Rotterdam, nel quale inizia il suo percorso nel settore giovanile prima di approdare in quella che è a tutti gli effetti la squadra culmine dei Paesi Bassi: l’Ajax.

Dopo aver compiuto tutte le trafile con i Lancieri, esordisce in prima squadra l’11 gennaio 2023 nella sfida di KNVB Beker (la Coppa d’Olanda), per poi ripetersi meno di un mese dopo in Eredivisie, diventando il terzo esordiente del club alle spalle dei soli Gravenberg e Clarence Seedorf.

Hato: il difensore del futuro?

Nel frattempo, non è mancata la chiamata in Nazionale maggiore, nell’unica apparizione, vinta dagli Orange sei a zero contro Gibilterra in amichevole. In due stagioni nella capitale fiamminga, ha collezionato un’ottantina di presenza, molte delle quali arrivate da minorenne. La sua crescita in termini di mercato è stata esponenziale: ora per accaparrarselo servirebbero oltre una trentina di milioni, entrando a far parte della elité del calcio internazionale al pari dei suoi connazionali. Dopo l’infortunio di Gleison Bremer

Le caratteristiche

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *