Seguici su

Notizie

Jorne Spileers, dalle Fiandre alla Top 100 del Cies

Pubblicato

il

Jorne Spileers

Il nostro viaggio nella Top 100 dei giovani Under 20 più esperti e promettenti, stilata dal Cies, ci porta a Bruges per scoprire un talento dal cuore delle fiandre. Jorne Spileers, difensore centrale classe 2005, è destinato a fare grandi cose con una delle maglie più prestigiose del Belgio.

Jorne Spileers, lo zoccolo duro del Bruges del futuro

Talento, letture difensive e di tanto in tanto qualche proiezione interessante in avanti. Spileers ha conquistato il cuore dei tifosi e sta cominciando a scalare le gerarchie di una difesa che lo vede sempre più centrale. Con personalità e carisma, il prodotto delle giovanili si è imposto nello scheletro tattico dei campioni del Belgio, contribuendo alla conquista del titolo. 3341 minuti totali spalmati in 43 presenze tra tutte le competizioni: in Jupiler Pro League, sono 27 le apparizioni con 1 assist. Perde invece un po’ di terreno nei playoff, con sole 2 partite giocate e un infortunio che lo condiziona.

In Nazionale Under 21 invece, Spileers sta cercando di farsi un nome e diventare presenza fissa: il 4 giugno 2024 ha giocato per la prima volta con la fascia da capitano dei “red devils”. Insomma, al netto di qualcosa ancora da migliorare, di qualche difetto da limare, siamo davanti ad un prospetto che è un potenziale crack. Uno di quei giovani per cui vale la pena essere pazienti e attendere la sua definitiva consacrazione.

Il bilancio del 24/25 fin qui

Una stagione in cui è obbligatorio giocarsi tutte le carte. Finora è un’annata singhiozzata, con qualche presenza in Youth League e con la Primavera, ma anche qualche acuto in prima squadra come il gol decisivo nella trasferta di Westerlo. Si poteva partire meglio? Sicuramente, ma il potenziale per scalare le marce c’è e le convocazioni (almeno per la panchina) in Champions League fanno ben sperare. Le premesse ci sono, ora serve coraggio e voglia di imporsi.

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *