Seguici su

Notizie

Jorg Schreuders, il wonderkid del Groningen finito nella Top 100 del CIES

Jorg Schreuders, giocatore del Groningen, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica. La sua storia e le caratteristiche.

Pubblicato

il

Jorg Schreuders
Jorg Schreuders

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 67esimo, Andreas Schjelderup, ora tocca avanti al numero 66 della lista. Ecco di chi si tratta.

Jorg Schreuders, storia e caratteristiche

Il calciatore in questione è nato in una città densamente popolata ma ignota nel mondo del calcio: Singapore. Trasferitosi da piccolino con la famiglia nei Paesi Bassi, inizia a muovere i primi passi nelle giovanili del Be Quick, per poi unirsi all’Accademia del Groningen nel 2015. Qui firma il suo primo contratto professionistico fino a giugno 2024. Debutta nel finale di stagione 22-23 da trequartista, ma viene traslato e abbassato nelle ultime partite restanti nel ruolo di terzino.

La retrocessione gli consente di vivere la stagione successiva da protagonista, da esterno alto di destra. I suoi 5 gol e 3 assist coadiuvano i suoi compagni a ritornare in Eredivise; in queste prime cinque gare ha già gonfiato due volte la rete e contribuito due volte ad assistere i compagni. Giocatore abile e presente con gli inserimenti con e senza palla in area di rigore. La sua statura lo aiuta ad essere repentino in mezzo al branco e ingannevole nello spostare anche all’ultimo il pallone.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *