Seguici su

Notizie

Joao Costa, l’arma esplosiva della Roma di De Rossi

Nuovi minuti per l’esterno giallorosso

Pubblicato

il

Foto MARTINA CUTRONA

Spazio ai giovani! Generalmente, avvicinandosi verso la parte conclusiva della stagione, gli allenatori delle rispettive squadre devono fare i conti con gli infortuni e con i minuti accumulati sulle gambe degli uomini che hanno a disposizione. In questi casi, in base agli impegni dei club, potrebbero essere determinanti gli inserimenti dei giovani in prima squadra, così da far riposare i titolari e provare a dare una svolta a partita in corsa.

In occasione della sfida tra Atalanta e Roma, Daniele De Rossi decide di far entrare verso la fine del match Joao Costa, esterno offensivo classe 2005. Ai giallorossi infatti, sotto in quel momento con il risultato di 2-1, servivano forze fresche così da poter provare a pareggiare la partita nel finale. Per Joao Costa però non è stato l’esordio assoluto in prima squadra. Scopriamo insieme il suo rendimento fino ad ora…

Joao Costa Roma

Joao Costa – MARTINA CUTRONA

L’esperienza con Mourinho

Prima di De Rossi, c’è stato un altro allenatore che è rimasto colpito dal talento di Joao Costa nel corso della stagione. Infatti, l’esordio assoluto con la maglia della Roma da parte del classe 2005 è arrivato in realtà quando i giallorossi erano ancora allenati da José Mourinho. Il tecnico portoghese dunque ha deciso di farlo scendere in campo in occasione della fase a gironi di Uefa Europa League, nel match perso 2-0 contro lo Slavia Praga. Nonostante i pochi minuti giocati, il talento di nazionalità portoghese ha subito fatto notare le sue doti tecniche e fisiche, facendo così capire di essere una possibile alternativa nel corso della stagione.

L’arma esplosiva di De Rossi

Con il cambio di allenatore e l’arrivo di Daniele De Rossi, le aspettative su Joao costa non sono affatto calate o cambiate. Il tecnico giallorosso infatti ha fin da subito tenuto conto delle caratteristiche del classe 2005 e lo ha definito in conferenza stampa come un calciatore da tenere molto in considerazione. Da quando l’allenatore romano è sulla panchina dei giallorossi, Joao costa è sceso in campo altre tre volte: nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, perso in trasferta contro il Brighton (grazie al risultato dell’andata la Roma ha passato il turno) e in occasione delle due sfide di campionato contro il Bologna e l’Atalanta. in questo modo l’esterno offensivo è riuscito anche ad esordire in Serie A, confermandosi un talento importante, soprattutto in vista della prossima stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *