Seguici su

Notizie

Italia U21, Nunziata: “Ragazzi straordinari, ma dovrò fare delle scelte. Europeo? Abbiamo un obiettivo”

Le parole di Carmine Nunziata, commissario tecnico dell’Italia U21, dopo la partita amichevole contro la Danimarca.

Pubblicato

il

Carmine Nunziata Italia U21

La vittoria non è arrivata, ma Carmine Nunziata mostra comunque soddisfazione dopo la seconda amichevole dell’Italia U21 in questa sosta per le Nazionali. Dopo la sconfitta contro i Paesi Bassi, gli azzurrini non sono andati oltre l’1-1 con la Danimarca, al termine di una buona prestazione. Al termine della gara, il commissario tecnico Nunziata ha parlato ai microfoni di Rai Sport analizzando la prova dei suoi ragazzi. Di seguito gli highlights della partita e le dichiarazioni dell’allenatore.

 

Italia U21, l’analisi di Nunziata

Sulla prestazione: “Ultimamente ci manca il gol, stiamo facendo un po’ fatica. Non sono preoccupato perché, se abbiamo segnato fino a 3 partite fa, non è un problema. Ci sono dei giocatori davanti che sono bravi, hanno qualità. È normale un momento un po’ così, speriamo di esserci tenuti un po’ di gol per l’Europeo”.

Sull’infortunio di Palestra: “L’ho fatto uscire perché ha sentito indurirsi il muscolo e non ha senso farlo continuare, poi magari sta fermo un mese o un mese e mezzo”.

Sul gruppo: “Possiamo giocare bene o male, ma sono ragazzi straordinari. Ti danno tutto. Sono state due partite giocate bene, mi hanno dato anche delle indicazioni per quanto riguarda i giocatori. Rimane un po’ l’amaro in bocca perché una l’abbiamo persa con 4-5 palle gol, questa l’abbiamo pareggiata e meritavamo di vincere, però va bene. Speriamo di tenerci qualche gol per l’Europeo”.

Sull’Europeo: “È un gruppo di 30, 32, 33 giocatori. Qualcuno è rimasto a casa, qualcuno era infortunato. Alla fine faremo delle scelte, anche la condizione fisica sarà importante. Vedremo come ci arriveremo. Obiettivo? Sì, andare fino in fondo: siamo l’Italia. Andiamo ad affrontare squadre forti con una squadra forte e il nostro obiettivo è quello”.

PRATI SUPER, BENE ANCHE GHILARDI: LE PAGELLE DELL’ITALIA UNDER 21

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *