Seguici su

Notizie

Italia U21, Nunziata e l’appello ai club: “Spero che i ragazzi trovino continuità”

Carmine Nunziata, ct dell’Italia U21, ha parlato in vista della sfida contro la Norvegia, gara valida per la qualificazione all’Europeo.

Pubblicato

il

Nunziata (Italia U21)

Archiviata la vittoria contro San Marino, l’Italia U21 è al lavoro in vista della prossima sfida. Il successo, arrivato per 7-0, ha dato dei segnali interessanti al Ct Nunziata. Domani, martedì 9 settembre, l’Italia scenderà in campo contro la Norvegia. Si preannuncia una partita non semplice, dove gli azzurrini si giocheranno una fatta importante di qualificazione al prossimo Europeo. In conferenza stampa, il Ct dell’Italia U21 Carmine Nunziata ha analizzato la partita, lanciando anche un messaggio chiaro ai club.

Italia U21, le parole di Carmine Nunziata

Sull’avversario:Ci aspetta un avversario totalmente diverso rispetto a San Marino. Troveremo una squadra organizzata, con buoni giocatori: sarà una partita dura e difficile, ma sarà una partita da giocare come abbiamo fatto tutte le altre, con intensità, voglia e determinazione nel raggiungere un obiettivo per noi molto importante. Sapevamo che sarebbe stato un girone difficile, con tante buone squadre. Dobbiamo essere concentrati sul nostro obiettivo, che è quello di andare all’Europeo”. 

L’appello ai club: “La squadra sta bene. Siamo a inizio campionato, non tutti giocano ma la motivazione di raggiungere un obiettivo ti fa dare qualcosa in più. Speriamo che i ragazzi trovino continuità e spazio per tutto il campionato: quando si dà loro fiducia, loro la ripagano”. 

Sugli infortuni: “Dispiace aver perso due giocatori importanti (Prati e Fazzini ndr), ma ce ne sono altri che se chiamati in causa sapranno fare bene. L’idea è quella di cambiare qualcosina, ma abbiamo ancora un allenamento a disposizione per valutare”. 

Sui quattro gol di Pio Esposito contro San Marino: “Ha fatto una cosa che non capita spesso, ma abbiamo tanti giocatori importanti”. 

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità