Seguici su

Notizie

Italia, Del Piero Jr a Coverciano sotto lo sguardo attento di papà Alex: il motivo

L’intreccio tra passato e presente: Tobias Del Piero a Coverciano con l’Italia seguito da molto vicino da papà Alex.

Pubblicato

il

Alessandro Del Piero
Del Piero

Il calcio, si sa, ha un modo tutto suo di tramandarsi di generazione in generazione, specialmente in Italia, dove le dinastie calcistiche sembrano inseguirsi di padre in figlio, mantenendo viva la passione per gli Azzurri. È il caso di due nomi che hanno fatto la storia del nostro calcio e che ritornano, seppur in contesti diversi, a rappresentare l’Italia: Daniel Maldini e Tobias Del Piero.

Italia, Tobias Del Piero: un talento che sboccia

Mentre Daniel indossa la maglia dell’Italia, nella categoria U18 dell’Empoli c’è un altro nome che riporta alla mente ricordi indelebili per i tifosi italiani: Tobias Del Piero, figlio del leggendario Alessandro “Alex” Del Piero. Simbolo della Juventus e della Nazionale, è stato uno degli attaccanti più amati di sempre, protagonista di momenti storici con la maglia azzurra, su tutti il Mondiale vinto nel 2006.

Tobias, pur giovanissimo, ha già fatto parlare di sé con le giovanili dell’Empoli. I riflettori puntati su di lui sono inevitabili, dati il cognome e le aspettative, ma il giovane sta cercando di seguire le orme del padre a modo suo, con umiltà e dedizione. È considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio toscano e il suo percorso è attentamente monitorato dagli addetti ai lavori.

L’incontro tra passato e presente: papà Alex a Coverciano

Curiosamente, proprio in questi giorni a Coverciano, centro nevralgico della Nazionale italiana, le due generazioni si sono incontrate. Tobias Del Piero, ieri sparring partner della Nazionale maggiore durante una sessione d’allenamento con l’Empoli U18. Secondo alcune segnalazioni, Alex è stato avvistato mentre seguiva da vicino gli allenamenti, quasi come a testimoniare l’intreccio tra passato e futuro del calcio italiano.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *