Notizie
Italia, come ripartirà Spalletti: “Camarda può essere un’idea”
Spazio all’Italia e alla Nazionale del futuro sulle colonne del Corriere dello Sport oggi in edicola. Il noto quotidiano, tramite la firma di Alberto Polverosi, ha analizzato le possibili mosse del futuro del commissario tecnico Luciano Spalletti. Dopo la ferita dell’eliminazione agli ottavi di finale dell’Europeo, ci si interroga su come dovrà ripartire il gruppo azzurro in vista degli impegni del futuro. L’Italia è chiamata a cambiare marcia e trovare nuove certezze, nell’ottica delle partite che dovranno necessariamente portare alla qualificazione ai prossimi Mondiali. Un pass da conquistare senza se e senza ma per gli azzurri, dopo le dolorosissime esclusioni dalle rassegne del 2018 e del 2022. Per questo motivo, Spalletti dovrà trovare nuove soluzioni e ricostruire un gruppo capace di raggiungere l’obiettivo, possibilmente senza patemi. Nella conferenza post eliminazione dall’Europeo, il c.t. aveva manifestato l’intenzione di ringiovanire ulteriormente la rosa dell’Italia. Un argomento analizzato, dicevamo, oggi sulle colonne del Corriere dello Sport. Di seguito le parti salienti.
Nazionale: dentro i giovani e idea Camarda
Come ripartirà la Nazionale: “Dolorosamente, ma ripartirà. Il lungo silenzio con cui Spalletti ha nascosto i suoi giorni più tormentati da quando allena sta per finire. Sarà lui a tracciare una nuova linea”.
Gruppo da ringiovanire: “E’ inevitabile. Ci sono giocatori, come Jorginho, che hanno concluso il loro percorso in Nazionale. Vedremo però fino a che punto Spalletti riuscirà ad abbassare l’età media della squadra”.
Camarda può entrare nel giro: “Può essere un’idea, anche perché in attacco non avremo nemmeno Scamacca per un bel po’”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook