Seguici su

Notizie

Italia, Spalletti non ha dubbi: “Ora lascio spazio ai giovani”

L’Italia scenderà in campo venerdì, in Nations League, contro la Francia. Le parole in conferenza stampa del Ct Luciano Spalletti.

Pubblicato

il

Luciano Spalletti

L’Italia è pronta a ripartire dopo l’Europeo deludente. Gli azzurri, scenderanno in campo venerdì 6 settembre con la Francia, in Nations League. Una sfida importante, che servirà per mettere alla prova diversi giocatori. Dopo la sfida contro les blues,  tre giorni dopo ci sarà l’amichevole contro Israele. In conferenza stampa, è intervenuto il Ct dell’Italia Luciano Spalletti. Il tecnico ha analizzato lo scorso Europeo, soffermandosi anche sulla necessità di lasciare spazio a nuovi giovani.

I CONVOCATI DI SPALLETTI

Italia, Spalletti e l’importanza dei giovani

Ripartire. Archiviato il fallimento Europeo, gli azzurrini devono inevitabilmente voltare pagina. L’obiettivo è arrivare al meglio in vista del prossimo Mondiale, in programma nel 2026. In conferenza stampa, il ct dell’Italia Spalletti ha parlato anche dell’importanza dei giovani. Queste le sue parole

Voglio creare un gruppo, dare la possibilità a dei calciatori che hanno dei valori forti di mettere in evidenza i loro valori. Far vedere le loro giocate che sono ancora nascoste, che non hanno ancora fatto vedere. Il presidente Gravina ha sempre parlato di squadra speciale, di giocatori disponibili a fare una corsa in più per il compagno di squadra: sono tutte cose che – con un gruppo ristretto – sono più facili da acchiappare. Le porte di Coverciano non sono mai chiuse per nessuno. Ma questa è prova per dare un po’ di respiro ai nuovi, voglio concederla a questi ragazzi giovani. Ci deve essere in loro una voglia straordinaria di portare a casa anche una rimessa laterale in più. Okoli? Ha fatto vedere alcune volte scelte particolari, ha una forza fisica, una stazza e una velocità in campo aperto importante. Deve migliorare nel posizionamento. Nel calcio attuale c’è bisogno anche di fisicità”. 

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità