Seguici su

Notizie

Italia, senti Dell’Erba: “In Germania più possibilità per emergere”

Le parole del centrocampista classe 2004

Pubblicato

il

Italia

Davide Dell’Erba è nato in Germania da genitori italiani ed è cresciuto con il calcio sin da bambino. Lui è passato dall’Augsburg al Bayern Monaco, dove gioca con Pisano (ex Juve Primavera) e dall’anno prossimo con Della Rovere (in arrivo dalla Cremonese e classe 2007). A La Gazzetta dello Sport ha spiegato l’importanza del progetto nei club tedeschi, soprattutto per quanto riguarda le seconde squadre. 

Della Rovere Cremonese

Della Rovere Cremonese – Luca Bozzetti

Dell’Erba e le opportunità in Germania

«Perché ci sono più possibilità di emergere grazie alle seconde squadre. Qui in Germania a 17-18 anni hai l’opportunità di misurarti con gli adulti e di crescere fisicamente e tatticamente. In Italia invece a quell’età ti ritrovi in una terra di mezzo, la Primavera ti sta stretta ma non sei ancora pronto per la prima squadra. Così è più facile perdersi. Al Bayern c’è un buon progetto per i giovani, ora siamo tre italiani, oltre a Della Rovere c’è anche Pisano, che viene dalle giovanili della Juve».

Bayern e la seconda squadra 

«Molto. La scorsa  stagione mi sono allenato diverse volte con la prima squadra, quest’anno spero che succeda di più e di essere convocato: il mio sogno è esordire in uno dei club più importanti del mondo, non potrei desiderare niente di meglio».

Dell’Erba e la Serie A

«Sono molto felice di essere al Bayern, che per me è il top, ma non mi dispiacerebbe fare un’esperienza di uno o due anni in prestito in A per crescere. Mi sento pronto per misurarmi con il campionato italiano».

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità