Seguici su

Notizie

Spalletti chiama, l’Italia risponde con diverse sorprese: i convocati

La lista dei convocati di Luciano Spalletti, Ct dell’Italia, in vista della Nations League di settembre: alcuni giovani sorprese tra i chiamati oltre alle solite certezze.

Pubblicato

il

Spalletti Italia

C’era molta curiosità in attesa delle prime convocazioni di Luciano Spalletti per la nuova stagione della Nazionale azzurra. L’Italia è pronta a ripartire, a meno di due mesi di distanza dalla dolorosa eliminazione dagli ottavi dell’Europeo 2024. La selezione azzurra è attesa da due impegni ufficiali in questo inizio del mese di settembre: gli azzurri sfideranno infatti Francia e Israele.

La prima partita è in programma venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi, mentre la sfida contro Israele si giocherà lunedì 9 al Boszik Stadion di Budapest. Da domani, sabato 1 settembre, la Nazionale di Spalletti si radunerà al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove lavorerà fino a giovedì. Tra i convocati del commissario tecnico figurano anche Caleb Okoli, Destiny Udogie e Marco Brescianini. Di seguito la lista completa.

Italia, i convocati di Spalletti

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);

Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *