Notizie
Chi è Issa Doumbia: dalla C all’occasione Serie A
Alla scoperta di Issa Doumbia, giovane centrocampista classe 2003 del Venezia: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Issa Doumbia è un po’ la novità del Venezia di questa stagione. Il centrocampista ha sempre giocato in Serie C con la maglia dell’AlbinoLeffe e e nell’ultima stagione le sue qualità sono state osservate dai lagunari. Occasione importante per lui nel massimo campionato dove sin qui ha raccolto tre presenze.
Issa Doumbia: età, nazionalità e luogo di nascita
Issa Doumbia è nato il 16 ottobre 2003 a Treviglio. Il centrocampista dei lagunari ha 20 anni e la sua nazionalità è quella italiana ma con passaporto ivoriano.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Centrocampista dotato di grandi capacità di corsa. Può occupare anche la posizione di trequartista oppure l’esterno a tutta fascia.
Issa Doumbia: le caratteristiche tecniche
Di piede destro, Doumbia è un centrocampista che fa della fisicità il suo punto di forza. Bravo anche a livello di qualità, soprattutto quando si butta dentro con i suoi inserimenti difficili da tenere. Giocatore interessantissimo.
La carriera di Doumbia: da Treviglio all’occasione Serie A
È cresciuto nelle giovanili dell’AlbinoLeffe e ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2021. Nonostante la giovane età, 21 da compiere a ottobre, il ragazzo classe 2003 ha collezionato 82 presenze, 4 reti e 5 assist tra Serie C e Coppa Italia di Serie C con i bergamaschi. Adesso il doppio salto con la grande occasione in Serie A col Venezia di Di Francesco.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Issa Doumbia
Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Doumbia è di 500mila euro. Un valore destinato ad aumentare viste le sue qualità e la possibilità di ritagliarsi spazio nelle gerarchie del Venezia di Eusebio Di Francesco.
Issa Doumbia: contratto e durata
Il contratto di Doumbia con il Venezia è valido fino al 30 giugno 2029.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook