Seguici su

Notizie

Inter, prende quota il progetto Under 23: scelta la sede, un tecnico in pole

Prende corpo in casa Inter il progetto che riguarda la formazione Under 23; scelto lo stadio, un allenatore in pole.

Pubblicato

il

Giuseppe Marotta Inter Under 23

Archiviata la sconfitta contro il Milan in Supercoppa Italiana, in casa Inter sono giorni di intense riunioni e approfondimenti riguardo la creazione della squadra Under 23 da iscrivere in Serie C. La formazione di una squadra giovanile sull’esempio di Juventus, Atalanta e Milan era stato uno dei obiettivi della proprietà Oaktree dal suo insediamento, lo scorso maggio. E dopo diversi mesi, la dirigenza nerazzurra sembra ormai vicina a sciogliere gli ultimi dubbi riguardando le figure dirigenziali e le strutture.

Inter, l’Under 23 a Sesto San Giovanni? L’idea della società

La decisione sembra presa. L’Inter potrebbe scegliere lo stadio ‘Breda’ di Sesto San Giovanni, stadio di casa della Pro Sesto, in passato già utilizzato dalla formazione Primavera. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra sembra propensa a questa scelta come casa per la formaizone Under 23. La giovane squadra nerazzurra potrebbe utilizzare questo impianto sia per gli allenamenti durante la settimana che la partita nel fine settimana. L’alternativa resta l’U-Power Stadium, casa del Monza.

Chivu in pole per la guida tecnica, Baccin il diesse

Anche a livello di uomini cardini, come allenatore o dirigenti, le idee sembrano chiare. La rosea riferisce la volontà da parte della dirigenza di scegliere come referente Dario Baccin, attuale braccio destro di Piero Ausilio. Come allenatore c’è un allenatore in pole: si tratta di Cristian Chivu, dal 2018 tecnico delle giovanili nerazzurre fino alla passata stagione. La dirigenza sembra propensa ad affidare all’ex difensore rumeno la guida della giovane formazione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *