Notizie
[FINALE] – Primavera 1, Inter-Sassuolo 2-1: i nerazzurri scartano i regali, Knezovic illusorio
Scontro ai vertici della classifica a chiudere questo diciannovesimo turno del campionato di Primavera 1. Inter e Sassuolo questo pomeriggio di fronte in una sfida che, a prescindere dal responso, vedrà comunque i neroverdi al comando. Sei punti distanziano i padroni di casa dalla squadra di Bigica, proveniente da un netto tre a zero ai danni della Sampdoria ultima in classifica. Diverso, invece, l’esito da cui provengono i ragazzi di Zanchetta, usciti inermi – e per di più in rimonta – sul campo della Juventus dopo esser andati sopra di due reti nel punteggio.
Paradossalmente, i nerazzurri davanti al proprio pubblico stanziano a metà classifica (a differenza del Sassuolo, in forma ugualmente anche in trasferta) e se si considera il momento: nelle ultime cinque sfide, l’Inter ha ottenuto soltanto sette punti. Non ha fatto poi così tanto meglio nemmeno il Sassuolo, avendo vinto sì tre partite, perdendone pur due. Vi invitiamo a restare collegati con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
Primavera 1, la cronaca live di Inter-Sassuolo
1′– PARTITI!
4′- Venturini in pressione su Scacchetti e per poco non lo beffa.
4′- Risposta immediata del Sassuolo: Vedovati lascia sul posto Alexiou e spara alto da dentro l’area.
5′- Accende il motore Aidoo che poi, da posizione angolata, tenta di sorprendere l’estremo difensore neroverde.
6′- Pallone che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno riesca a mettere lo zampino.
8′- LA SBLOCCA IL CAPITANO! Rimpallo favorevole per i nerazzurri e Alexiou scarta il regalo di Knezovic, gelando Scacchetti da due passi.
13′- Protagonista anche nella sua area Alexiou, che oltre a murare la conclusione di Bruno, addirittura si guadagna una rimessa dal fondo.
15′- Conclusione di alleggerimento di Lopes per evitare una possibile ripartenza; pallone spedito alto, di poco sopra la traversa.
23′- Knezovic mette giù il pallone e prova a impensierire Calligaris da oltre la metacampo su punizione; l’estremo difensore, però, in due tempi la fa sua.
23′- Il sinistro a incrociare di Zouin è un mix tra un tiro e un cross.
25′- RADDOPPIO DEI RAGAZZI DI ZANCHETTA! Sfortunato qua Benvenuti: il colpo di testa di De Pieri carambola sul corpo del difensore neroverde, mettendo fuori tempo il proprio portiere.
31′- Ritmo forsennato della squadra di casa, con le tante discese su entrambe le fasce; questa volta è Aidoo a prendersi l’ennesimo corner della prima frazione.
36′- Scacchetti alza sopra la traversa sul tentativo mancino di De Pieri una volta venuto dentro il campo.
37′- Spinaccè trova la deviazione del difensore dopo aver staccato di testa in cima.
41′- Eccolo lo sliding door che può tramutare le sorti dell’incontro. Non ha esitazioni il direttore a estrapolare il cartellino rosso diretto a De Pieri dopo essersi allungato il pallone, travolgendo Di Bitonto.
44′- Zouin regge l’urto e salta Knezovic sul fondo, mettendo il pallone a rimorchio per Spinaccè che opta per la potenza, non centrando lo specchio.
45′- Ravvisati due minuti di extra-time.
45’+2 – Fine della prima frazione
Intervallo
46′– SI RIPARTE!
46′- Cambi nelle file nerazzurre: fuori Zanchetta, dentro Bovo; non cambia nulla dal punto di vista tattico. Doppio cambio per i neroverdi con Minta a subentrare per Vedovati, dentro anche Sandro per Weiss.
48′- Sandro si divora un gol già fatto, complice anche l’ottima parata istintiva di Calligaris.
59′– Lopes arriva in ritardo su Topalovic e da regolamento, lo step on foot viene sanzionato con il cartellino.
63′- Cocchi da fermo sfiora la parte sopra della traversa, con una traiettoria molto arcuata che poi si spegne sul fondo.
65′- Doppio passo e via, Zouin sguscia via al diretto avversario e poi mette al centro; azione che si conclude con la botta violenta di Cocchi.
66′- TORNA IN PARTITA IL SASSUOLO! Knezovic dalla distanza si crea lo spazio per il tiro, Calligaris non è irresistibile e si vede scivolare il pallone sotto il braccio.
72′- Finisce la partita di Zouin e inizia quella di Mosconi.
75′- A trazione anteriore Bigica: fuori Lopes, dentro Daldium.
76′- Questa si che è una conclusione degna di nota da parte di Knezovic, che mette qualche brivido a Calligaris, seppur non sia riuscito a centrare lo specchio.
77′- Fuori Spinaccè, dentro Lavelli.
79′- Calligarsi a valanga su Parlato, negandogli il gol del pari.
84′- Per questo finale dentro anche Frangella al posto di Di Bitonto.
87′- Lavelli in velocità brucia Corradini ma non castiga, incrociando troppo il mancino.
90′- Cinque minuti di recupero!
95′- TRIPLICE FISCHIO
Il tabellino e le formazioni di Inter-Sassuolo
Marcatori: 8′ Alexiou (I), 25′ aut. Benvenuti, 66′ Knezovic (S)
Inter: Calligaris; Aidoo, Re Cecconi, Alexiou, Cocchi; Topalovic, Zanchetta (46′ Bovo), Venturini; De Pieri, Spinaccè (77′ Lavelli), Zouin (72′ Mosconi). A disposizione: Zamarian, Maye, Lavelli, Motta, Mosconi, Della Mora, Tigani, Vanzulli, Garonetti, Romano. Allenatore: Andrea Zanchetta
Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Corradini, Di Bitonto (84′ Frangella), Benvenuti; Leone, Lopes (75′ Daldium), Weiss (46′ Sandro); Knezovic, Bruno; Vedovati (46′ Minta). A disposizione: Vigano, Benvenuti, Macchioni, Seminari, Sandro, Daldium, Tomsa, Bolondi, Minta, Cardascio, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Andrea Calzavara (sez. Varese)
Assistenti: Antonino Junior Palla (sez. Catania) e Mario Chichi (sez. Palermo)
Ammoniti: Lopes
Espulsi: De Pieri (I)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook