Notizie
Juve, Atalanta, Milan e… Inter: Oaktree accelera per il nuovo progetto nerazzurro
‘Inter potrebbe avere una seconda squadra in vista della prossima stagione: Oaktree avrebbe deciso di sposare questo progetto.
In casa Inter la seconda squadra sta diventando più di una semplice idea. Nei mesi scorsi, il presidente nerazzurro Marotta aveva riconosciuto i vantaggi di questo progetto, sollevando dei dubbi sulla fattibilità del progetto. Dubbi legati alle strutture di allenamento. Come riportato da Calciomercato.com, Oaktree avrebbe trovato una soluzione a questo problema, con l’Inter che potrebbe avere una propria squadra U23.
Inter, Oaktree accelera: le strutture
L‘Inter potrebbe essere la quarta società in Italia ad avere una formazione U23. La prima ad aver dato il via al progetto è stata la Juve, nel 2018. I risultati ottenuti in questi anni dai bianconeri sono impressionati, sia in termini economici che di calciatori lanciati nella massima serie. Oaktree si sarebbe convinta dell’utilità del progetto e a partire dalla prossima stagione l’Inter potrebbe avere una propria seconda squadra.
Come riporta Calciomercato.com, l’U23 potrebbe allenarsi ad di Interello. La società sarebbe al lavoro anche per ampliare l’attuale centro sportivo di Appiano Gentile, per costruire nuove strutture. Sarebbe stata anche richiesta anche la disponibilità alla società Varesina per la concessione dei campi per l’allenamento.
Sull’allenatore e il Ds…
Il progetto sportivo potrebbe essere affidato a Dario Baccin, attuale direttore sportivo. Per quanto riguarda il capitolo allenatore, non è escluso che l’Inter decida di optare per una soluzione interna. I profili presi in considerazione sono al momento quello del ex portiere e tecnico dell’U17 Samir Handanovic e del tecnico della Primavera Andrea Zanchetta. Non è escluso nemmeno il ritorno di Christian Chivu, alla guida dell’U19 fino allo scorso anno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook