Notizie
Infortunio Zanotti, le condizioni del terzino del Lugano: il comunicato
Il Lugano ha pubblicato il comunicato riguardo gli esami svolti da Mattia Zanotti dopo l’infortunio accusato con l’Italia U21.
Mattia Zanotti è stato sottoposto ai primi esami strumentali dopo l’infortunio accusato con l’Italia U21. Il terzino degli azzurrini è dovuto uscire a metà secondo tempo dopo un contrasto fortissimo con l’avversario. L’ex Inter è rimasto a terra dolorante prima di esser soccorso dallo staff medico che ha controllato e poi ha dato disposizione del cambio.
Il giocatore è uscito il lacrime e in barella lasciando presagire qualcosa di grave. Dai primi controlli, però, sembra che il peggio sembra essere scongiurato. Di seguito il comunicato ufficiale del Lugano dopo gli esami svolti.
Infortunio Zanotti, il comunicato del Lugano
Di seguito la nota del club svizzero: “Sottoposto a risonanza magnetica al Centro dello sport dell’Ars Medica a Manno a seguito dell’infortunio rimediato con la Nazionale italiana U21 martedì sera a Trieste contro l’Irlanda, Mattia Zanotti lamenta un importante edema interfasciale particolarmente marcato nel muscolo flessore delle dita e del muscolo tibiale posteriore.
Dalla prima valutazione sembrerebbero essere escluse lesioni muscolo tendinee severe. Sarà una seconda risonanza, tra qualche giorno, a permettere di stabilirne con maggiore precisione i tempi di recupero”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook