Notizie
Vlahovic verso il forfait contro l’Aston Villa: Juve, rebus attacco e Motta può pescare dalla Next Gen
Dusan Vlahovic potrebbe saltare la sfida di Champions League tra Aston Villa e Juventus: per sostuirlo, Motta può pescare dalla Next Gen.
La Juve molto probabilmente domani sera affronterà l’Aston Villa senza il suo bomber Dusan Vlahovic. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello sport, ieri l’attaccante ha svolto un allenamento personalizzato per via del affaticamente rimediato una settimana fa in Nazionale. Si riducono quindi drasticamente le possibilità di vederlo in campo al Villa Park. Intanto, Motta starebbe pensando a chi potrebbe prendere il posto di Vlahovic: il tecnico potrebbe pescare anche dalla Juve Next Gen.
Juve, chi al posto di Vlahovic?
Contro il Milan, il tecnico ha sorpreso tutti schierando nella posizione di falso nove McKennie. Opzione però non praticabile, considerando che l’americano nelle ultime ore ha riportato un infortunio. Il candidato principale quindi sembra essere Weah, che invece a San Siro è partito dalla panchina. L’ex Lille è vice capocannoniere alle spalle di Vlahovic e potrebbe essere lui il principale terminale offensivo in vista della gara di domani sera. Koopmeiners potrebbe arretrare il proprio raggio d’azione ed essere schierato nuovamente come trequartista.
Non è escluso che Motta decida di puntare, nella posizione di falso nueve, anche su Yildiz o Mbangula. Opzioni che però al momento non sembrano praticabili.
L’aiuto può arrivare dalla Next Gen
In attesa del forfait definitivo di Vlahovic, l’italo-brasiliano starebbe pensando di convocare Lorenzo Anghelè per Aston Villa-Juve. A riportarlo è Tuttosport. L’attaccante, che ha esordito in Serie A il 26 agosto scorso, potrebbe essere magari un’arma utile a partita in corso. Il classe 2005 però potrebbe far comodo anche alla Next Gen in vista della sfida salvezza di domani pomeriggio contro la Turris. In caso di vittoria infatti, i bianconeri andrebbero ad agganciare i campani al terzultimo posto. Vedremo quale sarà la decisione della società.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook