Notizie
Virtus Entella, stagione finita per Thioune: bruttissimo infortunio per il centrocampista
La Virtus Entella ha comunicato con una nota ufficiale l’infortunio al ginocchio sinistro di Elhdji Alioune Thioune: le condizioni del classe 2004.
Elhadji Alioune Thioune, giovane attaccante della Virtus Entella, ha visto la sua stagione calcistica interrompersi bruscamente a causa di un grave infortunio al ginocchio, che lo costringerà a un lungo stop. Classe 2004, Thioune è cresciuto nel settore giovanile del club di Chiavari e rappresenta una delle promesse emergenti della squadra. Tuttavia, la sua stagione 2023-2024 si è praticamente conclusa dopo appena due apparizioni in Serie C, per un totale di soli 4 minuti di gioco, nelle partite contro Rimini e Ascoli.
Durante la sfida contro l’Ascoli, il giovane attaccante ha subito un duro colpo che ha causato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Successivamente, è stato sottoposto ad approfonditi esami strumentali presso Villa Stuart, uno dei centri medici più rinomati in Italia per la cura degli infortuni sportivi. Purtroppo, gli esami hanno evidenziato una diagnosi severa: rottura del legamento crociato anteriore, lesione al femore del legamento collaterale mediale e interessamento traumatico del menisco interno ed esterno.
Infortunio Thioune, il comunicato dell’Entella
Di seguito la nota ufficiale del club ligure: “La Virtus Entella comunica che il calciatore Elhdji Alioune Thioune si è sottoposto ieri a Villa Stuart agli esami strumentali in seguito al trauma distorsivo al ginocchio sinistro occorso nella gara contro l’Ascoli. Gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione al femore del legamento collaterale mediale con interessamento traumatico del menisco interno ed esterno. Thioune sarà operato a Villa Stuart nella giornata di lunedì dal professor Pier Paolo Mariani. Forza Papa, ce la farai anche stavolta. Siamo tutti con te”.
Credit foto: ufficio stampa Virtus Entella
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook