Seguici su

Notizie

Chi è Iker Bravo: il talento scuola Real pronto a conquistare l’Udinese

Alla scoperta di Iker Bravo, giovane attaccante classe 2005 dell’Udinese: dal Real Madrid alla chiamata dell’Udinese.

Pubblicato

il

Iker Bravo Udinese
Udinese Iker Bravo

Negli ultimi anni l’Udinese è diventata una realtà solida del calcio italiano. Presente nella massima serie ormai da 30 anni, la forza della società bianconera è sicuramente lo scouting. Basti pensare ai tanti talenti che sono passati da Udinese: Zapata e Sanchez, per citarne due. Nell’ultima sessione di mercato, l’Udinese ha deciso di puntare sull’ex Real Madrid Iker Bravo. Andiamo a svelare il suo identikit.

Iker Bravo: età, nazionalità e luogo di nascita

Iker Bravo è nato il 13 gennaio 2005 a San Cugat del Valles, città situata nella provincia di Barcellona, in Catalogna. Bravo ha 19 anni e la sua nazionalità è spagnola.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Sebbene nasca come prima punta, all’occorrenza può essere schierato anche come seconda punta o esterno offensivo, a sinistra.

Iker Bravo: le caratteristiche tecniche

Alto 182 cm, Iker Bravo è un attaccante in grado di attaccare in modo efficace l’area di rigore. Durante il suo percorso giovanile, ha mostrato delle importanti doti in fase realizzativa, andando a segno sia su azione che su palla inattiva. Oltre alla tecnica, l’altro suo punto di forza è la velocità, che gli permette di essere pericoloso a campo aperto. Il suo piede preferito è il destro.

La carriera di Iker Bravo: le giovani del Barça e il Real Madrid

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, nel 2021 è passato al Bayer Leverkusen. Il 7 novembre 2021, a soli 16 anni, ha esordito in Bundesliga, nella sfida pareggiata per 1-1 contro l’Herta Berlino. Le sue qualità non passano inosservate, tanto da attirare le attenzioni del Real Madrid. C0n il Real Madrid Castiglia (seconda squadre dei blancos che milita nella Serie C spagnola), ha collezionato 3 reti in 25 presenze. Quest’estate, l’Udinese ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo.

Il valore di mercato di Iker Bravo

Secondo il noto portale Transfermarkt, l’attaccante spagnolo ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 500 mila euro

Iker Bravo: contratto e durata

Iker Bravo ha un contratto che lo lega all’Udinese fino al 30 giugno 2028.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *