Seguici su

Notizie

Huijsen e il rimprovero di De Rossi: “La mia reazione è stata naturale”

Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, ha parlato ad As del suo periodo in Italia, tra Juve e Roma, soprattutto l’aneddoto su De Rossi.

Pubblicato

il

Dean Huijsen
Huijsen

Dean Huijsen, uno dei talenti più promettenti del vivaio della Juventus, ha iniziato una nuova avventura al Bournemouth in Premier League dopo una fase cruciale della sua carriera. Difensore centrale classe 2005, l’olandese naturalizzato spagnolo ha lasciato i bianconeri nell’ultima sessione di mercato, dopo un prestito alla Roma che lo ha visto crescere ulteriormente.

In un’intervista rilasciata ad As, Huijsen ha raccontato il suo percorso, dalla formazione nelle giovanili juventine fino al salto in Inghilterra. “È stata una scelta importante per la mia carriera”, ha dichiarato, evidenziando il desiderio di misurarsi in un campionato competitivo come la Premier. Al Bournemouth, Huijsen punta a consolidarsi e a dimostrare il suo valore tra i grandi del calcio europeo.

Huijsen, dall’arrivo alla Juve al gol col Frosinone: le sue parole

Sulla scelta della Juve: “Mi volevano Real Madrid e Barcellona, penso di aver preso la decisione più difficile. L’Italia ha la reputazione di avere i migliori difensori e lì ho imparato molto. Ho pensato a dove potevo stare meglio e ho deciso di andare alla Juve. I tanti gol nelle giovanili? Fin da bambino li ho sempre fatti con colpi di testa o rigori. Ho un po’ il fiuto del gol, ma non ho mai fatto un lavoro specifico per segnare di più”.

Sul gol al Frosinone: “Mi fischiavano ogni volta che toccavo la palla, erano arrabbiati per il mio mancato trasferimento lì. Ho segnato quel gol e la mia reazione è stata naturale, ma non lo rifarei. Penso comunque che il cartellino giallo fosse eccessivo. Ho ricevuto un bel rimprovero da De Rossi e anche dai miei compagni di squadra”. 

Sul Bournemouth: “Penso che il mio ambientamento qui stia andando bene. Solo tre partite da titolare? Il mio momento sta per arrivare, mi sto allenando e giocando al massimo delle mie possibilità”. 

Credit foto: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *