Notizie
Hugo Larsson, da campione in Svezia a promessa in Germania: ecco il talento nella Top 100 del Golden Boy
Alla scoperta di Hugo Larsson, centrocampista svedese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.
“La vita comincia alla fine della tua zona di comfort”. Spesso nel mondo del calcio, nonostante si raggiungano risultati importanti e si realizzino numerose soddisfazioni, arriva un momento in cui il cambiamento diviene necessario. La ricerca di nuovi stimoli e la possibilità di migliorare infatti spingono gli atleti a cercare nuovi spiragli e a mettersi ancora in gioco.
Hugo Larsson, calciatore svedese classe 2004, dopo due stagioni di vittorie in prima squadra con il Malmö FF, ha deciso di lasciare il suo Paese per giocare in Germania. Una scelta che rappresenta tutta la sua volontà di crescere e di affrontare una nuova sfida. Sicuramente il talento per farlo non gli manca. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.
La ventiduesima edizione del prestigioso premio organizzato da Tuttosport mette in luce i giovani calciatori più promettenti del panorama internazionale, attirando l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Negli ultimi anni, giocatori come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé hanno ricevuto questo ambito riconoscimento. Tra i vincitori delle edizioni passate figurano anche leggende come Messi, Fabregas e Pato, che hanno successivamente lasciato un’impronta indelebile nel calcio mondiale. Dal 2010, Mario Balotelli resta l’unico italiano ad aver vinto il trofeo, confermando il prestigio di questa importante onorificenza.
La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 35 della classifica Golden Boy, il classe 2004 Hugo Larsson, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.
Golden Boy, chi è Hugo Larsson
Hugo Emanuel Larsson è un calciatore di nazionalità svedese, nato il 27 giugno 2004 a Svarte, un’area urbana della Svezia situata nel comune di Ystad, contea di Scania. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nel settore giovanile del Malmö FF, club con cui ha firmato il suo primo contratto da professionista.
La scorsa estate però, il suo nome ha iniziato a girare sempre più intensamente tra i club europei. Il Francoforte ha dunque colto l’occasione ed ha deciso di puntare concretamente su di lui. Il club tedesco infatti ha offerto una cifra che si aggira attorno ai 9 milioni di euro per acquistarlo.
Ruolo e carriera di Hugo Larsson
Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Hugo Emanuel Larsson copre principalmente il ruolo di centrocampista centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il giovane talento può essere posizionato come trequartista. In caso di necessità però, il classe 2004 può giocare anche come mediano
Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Francoforte, accumulando ben 16 presenze e realizzand0 3 gol e 1 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 28 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il terzo calciatore più prezioso della sua squadra e il quarto della sua intera Nazione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook