Seguici su

Notizie

Chi è Honest Ahanor: il gioiellino del Genoa su cui ha messo gli occhi la Juve

Alla scoperta di Honest Ahanor, giovane difensore classe 2008 del Genoa: dalle giovanili al possibile esordio con Gilardino

Pubblicato

il

Ahanor Genoa
Ahanor Genoa

Il Genoa è una delle società che nelle ultime stagioni ha lanciato nel calcio dei grandi diversi giovani interessanti. L’ultimo calciatore in rampa di lancio è Honest Ahanor. Nonostante la giovanissima età, il classe 2008 è finito nel giro della prima squadra di Alberto Gilardino. Non è escluso che nel corso della stagione possa trovare spazio anche in Serie A. Il Genoa, per respingere le sirene di diverse squadre tra cui quelle della Juventus, ha blindato Ahanor fino al 2027. Andiamo a svelare il suo identikit.

Honest Ahanor: età, nazionalità e luogo di nascita

Honest Ahanor è nato il 23 febbraio 2008 ad Aversa, in provincia di Caserta. Il difensore rossoblù ha 16 anni compiuti da qualche mese, la sua nazionalità è italiana ma con cittadinanza nigeriana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Di piede sinistro, Ahanor è un difensore in grado di occupare un po’ tutti i ruoli del reparto arretrato. Sebbene nasca come terzino sinistro, può essere impiegato anche come difensore centrale e all’occorrenza anche come esterno sinistro di centrocampo.

Honest Ahanor: le caratteristiche tecniche

Alto 184 cm, dispone di una struttura fisica notevole, nonostante la giovanissima età. Oltre alla corsa, l’altro suo punto forte è la tecnica. Ahanor è dotato anche di una buona lettura del gioco, che gli permette anche di essere pericoloso sottoporta. Un giovane con una predisposizione al lavoro e che sta mostrande una grande personalità.

La carriera di Honest Ahanor: le giovanili del Genoa

Cresciuto nel settore giovanile del Grifone, nelle ultime stagioni ha letteralmente bruciato le tappe. Lo scorso anno è stato aggregato all’U17, passando da gennaio del 2024 in pianta stabile con la Primavera. Con l’U19, ha segnato 1 rete in 7 presenze. Nella parte finale della scorsa stagione, ha disputato e vinto i playoff scudetto con l’U18, segnando 3 reti in 4 presenze.

Il valore di mercato di Ahanor

Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Honest Ahanor è di 1 milione di euro. Valore destinato ad aumentare, qualora iniziasse a trovare spazio con il Genoa di Gilardino in Serie A. 

Honest Ahanor: contratto e durata

Il giovane ha un contratto che lo lega al Genoa fino al 30 giugno 2027.

CREDIT FOTO: GENOA CRICKET AND FOOTBALL CLUB

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *