Notizie
Chi è Gvidas Gineitis: la scommessa di Vanoli e del Torino
Alla scoperta di Gvidas Gineitis, giovane centrocampista classe 2004 del Torino: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Gvidas Gineitis è uno dei giovani centrocampisti del Torino. Il lituano è uno dei rincalzi della formazione granata, ma con Paolo Vanoli potrebbe crescere tantissimo. Il tecnico ex Venezia l’ha sempre utilizzato da quando è rientrato dall’infortunio.
Gvidas Gineitis: età, nazionalità e luogo di nascita
Gvidas Gineitis è nato il 15 aprile 2004 ad Mazeikiai, in Lituania. Il centrocampista della prima squadra granata ha 20 anni e la sua nazionalità è quella lituana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Giocatore moderno in grado di interpretare al meglio il ruolo del centrocampista. Mezzala d’inserimento o regista di manovra, da questa sua duttilità dimostra tutta la sua intelligenza calcistica. La posizione centrale è comunque la sua zona.
Gvidas Gineitis: le caratteristiche tecniche
Mancino di piede, Gineitis è un giocatore davvero interessante. Ha qualità importanti soprattutto nella gestione della palla e nella visione di gioco. In diverse occasioni si butta in avanti e prova anche la conclusione, disponendo di un ottimo tiro da fuori area.
La carriera di Gvidas Gineitis: l’arma in più di Vanoli
La carriera calcistica del centrocampista parte in Lituanoa, ma in Italia si accorgono presto di lui. Ludergnani lo porta alla Spal dove con le giovanili si mette in mostra e poi segue lo stesso direttore in granata. Al Torino, infatti, è proprio il responsabile del settore giovanile a portarlo in città perché crede in lui e nelle sue qualità. Dopo le gare con la Primavera ecco l’occasione in prima squadra con Ivan Juric e ora la sua è una conferma in prima squadra.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Gvidas Gineitis
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Gineitis è di 2 milioni di euro. Un valore destinato a lievitare corposamente, se dovesse continuare a trovare spazio con i granata.
Gvidas Gineitis: contratto e durata
Il contratto di Gineitis con il Genoa è valido fino al 30 giugno 2028.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook