Seguici su

Notizie

Guillaume Restes, la Francia del futuro ha già trovato il suo portiere: il talento nella Top 100 del Golden Boy

Alla scoperta di Guillaume Restes, portiere francese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Guillaume Restes

“Ci sono uomini nati per fare la differenza e il mondo li riconosce al momento giusto”. Spesso i giovani talenti nel mondo del calcio non sono riconosciuti fin da subito. Alcuni infatti sono costretti a fare “gavetta” per poter giocare e farsi notare. Altri invece sono addirittura allontanati e forzati a ricostruire tutto dall’inizio.

Guillaume Restes, portiere classe 2005, è però la dimostrazione di chi è riuscito a farsi notare fin dall’inizio. Ormai da un paio di stagioni infatti, i riflettori in Francia sono puntati su di lui. Definito da molti come il futuro della Nazionale francese tra i pali, la giovane promessa sta mostrando un’incredibile continuità e determinazione. Sicuramente il suo talento è innegabile. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del rinomato premio di Tuttosport rende omaggio ai giovani talenti più promettenti del calcio mondiale. Negli ultimi anni, il riconoscimento è stato assegnato a futuri campioni come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, oggi stelle di spicco nel panorama calcistico internazionale. Guardando alla storia del premio, emergono figure iconiche come Messi, Fabregas e Pato, simboli indelebili di una tradizione calcistica di eccellenza. Dal 2010 ad oggi, Mario Balotelli rimane l’unico italiano ad essersi aggiudicato questo prestigioso riconoscimento, un risultato che sottolinea il valore del talento italiano in un contesto che celebra i protagonisti emergenti del calcio mondiale.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 24 della classifica Golden Boy, il classe 2005 Guillaume Restes, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Guillaume Restes

Guillaume Restes è un calciatore di nazionalità francese, nato l’11 marzo 2005 a Tolosa, città della Francia e capoluogo della regione Occitania. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nell’Accademy del Tolosa a sei anni, proveniente da un club del sobborgo di Montaudran.

Il club francese ha puntato fin dall’inizio su di lui, offrendogli il suo primo contratto da professionista e garantendogli la possibilità di giocare e crescere in prima squadra.

Désiré Doué, dall’argento olimpico ai 50 milioni del PSG: ecco la stella nella Top 100 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Guillaume Restes

Grazie alle sue abilità tecniche e alle sue caratteristiche, Guillaume Restes copre il ruolo di portiere. Dotato di notevole fisicità e di un’impressionante presenza tra i pali, il giovane si distingue per la capacità di leggere con efficacia le traiettorie dei palloni alti. Tuttavia, le uscite basse rappresentano un aspetto su cui può ancora crescere, un limite forse prevedibile considerando la sua imponente struttura fisica.

Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Tolosa. Fino ad ora ha accumulato 13 presenze in prima squadra, in cui ha mantenuto la porta inviolata per ben 6 volte. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 18 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il calciatore più prezioso della sua squadra e il dodicesimo della sua intera annata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *