Notizie
Gravina e la crisi del calcio: “Dobbiamo crescere di sistema e vanno trovate le modalità”
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato all’evento Stati generali del calcio: il libro bianco’ della crisi del calcio.
Il sistema calcio sta vivendo uno dei suoi momenti più brutti in termini di economici e di crescita. A parlare di questi aspetti è stato proprio il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che è intervenuto a Bologna all’evento ‘Stati generali del calcio: il libro bianco’. Ecco le sue parole:
Gravina, l’Italia e i problemi del calcio: le sue dichiarazioni
Di seguito le sue parole come riportate da Tmw: “La storia ci insegna che esistono due fattispecie di crisi: una endemica, che nasce da un aspetto fondamentale dell’organizzazione. E poi esiste quella entropica, che mi pare più vicina a quella che stiamo vivendo: non si risolve con le norme, ma cambiando direzione con una vera rivoluzione culturale”.
Bisogna crescere in maniera sistemica. Stanno cambiando le modalità della formazione delle nostre governance e sta esplodendo l’economia di mercato tra competizioni, con quelle che andranno a svilupparsi a livello internazionale e avranno sicuramente degli effetti sui campionati domestici”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook