Seguici su

Notizie

Golden Boy 2024, ecco i favoriti: Yamal in vantaggio, c’è anche Yildiz

Ci avviciniamo verso la ventiduesima edizione del premio assegnato da Tuttosport

Pubblicato

il

Anche quest’anno come di consuetudine, ci avviciniamo all’assegnazione del premio individuale Golden Boy 2024, assegnato annualmente dalla testata giornalistica di Tuttosport. Quella di dicembre sarà la ventiduesima edizione e come ogni anno assisteremo alla premiazione del miglior giocatore Under 21 tesserato per un club europeo. Nonostante sia passato solo qualche mese dallo scorso riconoscimento, attribuito all’attuale centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham davanti al tedesco Musiala, qualche ora fa è iniziata la prima fase che coinvolgerà la premiazione di quest’anno. Sono molti i nomi dei giovani calciatori che durante questa stagione si sono affermati e potrebbero essere coinvolti da protagonisti per la vittoria finale, anche se, come riportato da molte testate giornalistiche tra cui quella di Tuttosport, abbiamo effettivamente un favorito. 
Ma come funziona l’assegnazione del premio individuale “Golden Boy” e quali sono i nomi più caldi per la premiazione finale? Scopriamolo insieme

Golden Boy 2024

Kenan Yildiz – Juventus

Golden Boy 2024, modalità di assegnazione del premio

Secondo quanto riportato proprio dal quotidiano sportivo Tuttosport, è iniziata qualche giorno fa la prima fase per l’assegnazione del Golden Boy 2024. Infatti, nonostante la premiazione finale avverrà come di consuetudine nel mese di dicembre, è stato pubblicata attraverso l’uso del “Golden Boy Football Benchmark Index” la prima “Top 100” basata su accurati parametri e coefficienti. Questa prima classifica è continuamente aggiornata in base al rendimento dei calciatori durante le settimane che ci conducono verso la fine della stagione e l’inizio della prossima. In autunno invece sarà proprio la giuria giornalistica di Tuttosport ad eleggere il vincitore del premio individuale tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo e tra altri 5 talenti scelti dalla stessa redazione che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi.

Golden Boy 2024, ecco i favoriti 

Attualmente, secondo quanto segnalato dalla lista pubblicata dall’algoritmo, il favorito assoluto sarebbe il classe 2007 del Barcellona Lamine Yamal. Grazie alla sua magnifica stagione con il Barcellona infatti, il giovanissimo esterno offensivo occupa la vetta di questa classifica momentanea. Occhio però anche agli altri inseguitori, che hanno ancora tutto il tempo per dimostrare di essere all’altezza del primo posto. Stiamo parlando, in ordine di classifica, di João Neves (mediano portoghese di proprietà del Benfica), di Garnacho (esterno argentino del Manchester United), di  Zaïre-Emery (stella a centrocampo del Psg) e di Leny Yoro (difensore franco-ivoriano del Lille). Sedicesimo posto invece per la giovane stella della Juventus Kenan Yildiz. Il primo calciatore italiano è Kayode della Fiorentina, posizionato al ventiduesimo posto.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *