Calciomercato
Leoni subito verso la Serie A: niente Inter, a sorpresa spunta il Parma
Spunta un’inattesa novità per il futuro di Giovanni Leoni. Il difensore della Sampdoria è uno dei nomi più chiacchierati di questo calciomercato estivo, alla luce del suo ‘status’ di giovane rivelazione della scorsa Serie B. Un campionato disputato su alti livelli per il classe 2006, che ha saputo stupire per la maturità e le doti mostrate nonostante la giovane età. La naturale conseguenza è stata il forte interesse da parte delle big del nostro calcio, con l’Inter che da mesi è in prima fila per il centrale blucerchiato.
Inserimento Parma per Leoni: la situazione
I nerazzurri non hanno però mai affondato il colpo, tirando la corda di fronte alle richieste economiche della Sampdoria. Si è creata dunque una situazione di stallo, che un altro club di Serie A sta provando adesso a rompere. Come rivela il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Parma si è infatti inserito a sorpresa nella corsa a Leoni. I contatti tra i crociati e la Sampdoria sono attualmente in corso: gli emiliani spingono forte e vogliono il classe 2006 fin da subito. Un inserimento prepotente e improvviso quello del Parma che – si legge – vuole portare il difensore in Emilia già quest’estate.
Le due società stanno dialogando per trovare la quadra riguardo all’operazione. Se l’affare dovesse andare in porto, permetterebbe al Parma di battere un’importante concorrenza mettendo le mani su uno dei giovani italiani più interessanti. Arrivato alla Sampdoria nel mercato invernale dal Padova, Leoni è stato riscattato poche settimane fa dal club blucerchiato, dopo le 12 presenze (e un gol) collezionate in Serie B. Dalla C alla B, con la Serie A che si avvicina sempre più all’orizzonte del giovane centrale dei doriani. Il Parma è in pressing per strapparlo alla Sampdoria e sviluppi sono attesi già dalle prossime ore.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook