Seguici su

Notizie

Chi è Giovanni Fabbian: il centrocampista con la dote del gol

Alla scoperta di Giovanni Fabbian, giovane centrocampista classe 2003 del Bologna: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian Bologna
Giovanni Fabbian

Tra i giovani della Serie A è quello da cui ci si aspetta qualcosa di più o quantomeno una conferma di quanto ha fatto vedere l’anno scorso. Fabbian ha già dimostrato il suo valore e con il Bologna, quest’anno, può avere la possibilità di giocare in Champions League. Il palcoscenico internazionale può essere proprio la competizione utile per farlo crescere ulteriormente e fargli fare uno step importante nella sua carriera. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del trequartista italiano.

LA SCHEDA DI NICOLO’ SAVONA

Giovanni Fabbian: età, nazionalità e luogo di nascita

Giovanni Fabbian è nato il 14 gennaio 2003 a Camposampiero. Il centrocampista dei felsinei ha 21 anni compiuti da diversi mesi e la sua nazionalità è quella italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Di piede destro, Fabbian è un giocatore dotato di un ottimo fiuto del gol. Ha un’ottima fisicità e qualità tecniche importanti. Bravo a legare il gioco e farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Giovanni Fabbian: le caratteristiche tecniche

Centrocampista d’inserimento e d’intelligenza tattica superiore. Bravo a buttarsi dentro e diventare decisivo anche in zona gol. Può giocare da trequartista, come ha fatto con Motta e sta facendo con Italiano, ma anche da mezzala. Bravo sia in fase difensiva e sia in quella offensiva, diventa un attaccante aggiunto.

La carriera di Giovanni Fabbian: dall’Inter ai gol col Bologna

Cresciuto nelle giovanili del Padova ci ha messo poco a farsi notare dai top club italiani. L’Inter è stata la più lesta a farsi avanti e prenderlo per portarlo nel proprio settore giovanile. Una crescita importante stagione dopo stagione fino allo scudetto con la Primavera in cui è stato protagonista di una stagione ricca di gol. Poi l’esperienza con i grandi, alla Reggina in B con Pippo Inzaghi in panchina. I gol un marchio di fabbrica tanto da essere il capocannoniere della squadra a fine campionato. Poi il salto in Serie A, a Bologna. Con Motta è cresciuto giocando come alternativa di Ferguson ma ha fatto vedere subito il suo talento.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Giovanni Fabbian

Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Giovanni Fabbian è di 14 milioni di euro. Valore destinato ad aumentare viste le sue qualità e la propensione in zona gol.

Giovanni Fabbian: contratto e durata

Il contratto di Giovanni Fabbian  con il Bologna è valido fino al 30 giugno 2028. L’Inter ha un diritto di recompra fissato a 12 milioni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *