Seguici su

Notizie

Roma, chi è Giorgio De Marzi: dagli States alla prima squadra giallorossa

Alla scoperta di Giorgio De Marzi, portiere classe 2007 della Roma: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Giorgio De Marzi (Roma)

Tra i giocatori che si stanno dividendo tra il campionato Primavera 1 e qualche apparizione, in panchina, con la prima squadra, troviamo Giorgio De Marzi. Visto all’opera con costanza tra i pali della Roma di Gianluca Falsini, il giovane portiere si sta mettendo in evidenza in campionato, facendo al tempo stesso parte in pianta stabile anche della rosa di mister Claudio Ranieri. Ma chi è il portiere della Primavera giallorossa? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.

Giorgio De Marzi: età, nazionalità e luogo di nascita

Giorgio De Marzi è nato il 18 aprile 2007 a Lancaster, in Pennsylvania. Il portiere della Roma compirà 18 anni tra pochi giorni e la sua nazionalità è quella italiana, nonostante sia nato negli Stati Uniti.

Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche

Portiere moderno, in grado di unire sia le abilità tra i pali che la capacità di partecipare alla costruzione del gioco con i piedi. Le sue doti hanno attirato le attenzioni di Daniele De Rossi, che lo ha portato in ritiro in estate, e poi di Claudio Ranieri, che lo convoca costantemente in prima squadra.

La carriera di Giorgio De Marzi

De Marzi è cresciuto a San Cesareo, nei pressi della capitale. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, la scorsa estate ha fatto il doppio salto dall’U17 alla Primavera, “saltando” completamente lo step nell’U18 giallorossa. Ad agosto del 2024 ha rafforzato ulteriormente il suo legame con la società capitolina, firmando il suo primo contratto da professionista con la Roma. Dal dicembre dello stesso anno fa parte stabilmente della prima squadra, della quale è diventato il terzo portiere alle spalle di Mike Svilar e Pierluigi Gollini.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Giorgio De Marzi

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di De Marzi è ancora da stabilire.

Giorgio De Marzi: contratto, durata e stipendio

De Marzi è sotto contratto con la Roma fino al 30 giugno 2027. L’accordo con la società giallorossa, siglato nell’agosto del 2024, ha rappresentato per il giocatore la firma sul primo contratto da professionista. Non è invece noto, al momento, l’ingaggio che percepisce dal club capitolino.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *