Seguici su

Notizie

Giovani, strutture e valorizzazione, Zola: “Le società devono investire sul settore giovanile”

Gianfranco Zola, vice presidente della Lega Pro, ha parlato dei giovani, delle strutture e dell’investimento da fare sui settori giovanili.

Pubblicato

il

Gianfranco Zola
Gianfranco Zola, vice presidente della Lega Pro, è stato ospite ad Alghero per celebrare la nascita della Fc Alghero Special, squadra composta da atleti del Centro di Salute Mentale locale. Un evento carico di significato, che sottolinea l’importanza dell’inclusione attraverso il calcio. Zola ha ribadito l’impegno della Lega Pro verso iniziative sociali di questo tipo, che valorizzano lo sport come strumento di integrazione e crescita personale.

Durante l’occasione, l’ex campione ha parlato anche delle priorità del secondo mandato del presidente Matteo Marani, focalizzate su sostenibilità economica, valorizzazione dei giovani e sviluppo del calcio nei territori. “La Lega Pro vuole essere un modello virtuoso – ha dichiarato Zola – puntando a un calcio che unisca, promuova valori e sia vicino alle comunità”. Un messaggio che rafforza il legame tra sport e società. Di seguito le parole dell’ex Cagliari a Centotrentuno.

Giovani, strutture e valorizzazione: le parole di Zola

Di seguito le parole del vice presidente della Lega Pro: “Abbiamo diversi obiettivi in Lega Pro, uno su tutti è quello di garantire una sostenibilità ai club. Per poter fare questo una delle cose prioritarie da fare è quello di stimolare le società affinché queste investano sempre di più nel settore giovanile e nelle risorse locali. Dobbiamo diventare sempre più bravi a far crescere i nostri giovani, i nostri talenti e farli maturare perché poi questo potrà essere una risorsa indispensabile nel futuro dei nostri club”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *