Notizie
Una storia grigiorossa a suon di gol: alla scoperta di Giacomo Gabbiani
Alla scoperta di Giacomo Gabbiani, giovane attaccante classe 2006 della Cremonese: la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Giacomo Gabbiani è il potagonista indiscusso di questo avvio di campionato Primavera 1. Autentico trascinatore della Cremonese autentica sorpresa in queste prime partite, l’attaccante classe 2006 ha dimostrato un enorme talento sotto porta tanto ad attirare le attenzioni di diverse big di Serie A ma non solo.
Giacomo Gabbiani: età, nazionalità e luogo di nascita
Il giovane è nato il 19 giugno 2006 a Codogno, in Lombarda. L’attaccante grigiorosso ha 18 anni ed è italiano.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Attaccante dotato di un estremo senso del gol. Gabbiani è un attaccante dotato di un buon dribbling e un ottimo tiro. Bravo a leggere le respinte dei portieri avversari, questo gli permette di arrivare primo sulle ribattute in area di rigore.
Giacomo Gabbiani: le caratteristiche tecniche
Nonostante sia alto solo 1,69 m, Gabbiani non disdegna il confronto corpo a corpo con i difensori avversari. Bravo anche nei colpi di testa e nel gioco aereo in generale, è bravo nel dribbling e nella conclusione, anche dalla distanza. Ottimo senso del gol, sempre al posto giusto nel momento giusto nel rifinire l’azione della squadra.
La carriera di Giacomo Gabbiani
Il giovane attaccante è cresciuto nel vivaio del Piacenza, poi il passaggio alla Cremonese nell’estate 2020 dove ha iniziato dalla formazione Under 15 fino all’Under 17, in cui ha giocato nell’annata 2022/23. La passata stagione la promozione nella formazione Primavera sotto la guida di Elia Pavesi. Protagonista della promozione della formazione grigiorossa in Primavera 1, ha concluso la classifica marcatori al secondo posto dietro al compagno di squadra Stuckler con 20 reti.
Il valore di mercato di Giacomo Gabbiani
Il noto portale specializzato Transfermarkt, non ha dato un valore economico al giovane attaccante della Cremonese.
Giacomo Gabbiani: contratto, durata e stipendio
Il contratto di Gabbiani con la Cremonese è valido fino al 30 giugno 2026. La firma sull’accordo è arrivato la scorsa estate, alla vigilia dell’inizio della preparazione estiva.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook